2 aprile 2021

K-drama della settimana:
3 Mini drama da maratonare

Convenience Store Fling
Arriving at work at the convenience store to replace the salesperson, Joo Ah recognizes a guy she ran into on the street. He is very grateful to her, he needs to leave the store to get the prize. Joo Ah remains to work in the store and meets young guys, there are four of them. They are all with different personalities, cute, funny, charismatic, cocky and charming. Now Joo Ah has a job and she needs to work conscientiously to become a worthy employee, but what kind of work is there and how can she resist when four handsome men simultaneously show her attention.
Anno: 2021
Episodi: 6 (12 minuti circa a episodio)
Dove guardarlo: Dramacool sottotitolato in inglese
Genere: Romance
Diapositiva: 
La diapositiva riassume in modo fedele la mia persona durante la visione di questo mini drama. Sul divano, dopo pranzo, sotto 2 strati di copertine, a prendere caldo prima di un pomeriggio di smartworking. CSF è un dramino che si guarda letteralmente durante la pausa pranzo. Dura poco più di un'ora e richiede pochissima attenzione e sforzo mentale, semplicemente stai lì tranquilla, vedi questi pischellini che saltellano di qua e di là e fanno gli occhi dolci con tanto di disegnini e rumorini comici e, una volta finito, puoi tranquillamente dimenticartene. A suo favore posso dire che, nonostante la brevità, hanno tirato su una trama semplicissima che si sviluppa secondo il manuale. Se non ho capito male è stato un drama interattivo, perché la gnappetta di turno ha ben quattro slandroni idol tra i quali scegliere, onestamente per me uno valeva l'altro quindi non ho avuto preferenze ma, ripeto, lo stavo guardando mentre digerivo il pranzo.

Must You Go?
Min Yoo Jung (Park Jung Yeon) è una donna di 25 anni che sogna di diventare una musicista pop di successo. Ma i suoi sogni musicali sono lontani dal realizzarsi - e lei trascorre le serate suonando in strada. La vita prende una strana piega quando Park Yeon (Chani), un musicista di talento del passato è trasportato dalla Dinastia Joseon (1392-1910) ai giorni nostri, dove incontra Min Yoo Jung e le dice di essere pronto ad aiutarla nelle sue aspirazioni musicali. Tuttavia, lui non è l'unico viaggiatore nel tempo a farle visita: anche un talentuoso cantante di nome Lee Won (Lee Seung Hyub) proviene da un lontano passato e fa la sua conoscenza. Le cose si complicano ancora di più quando Jung Do Young (Ji An), una professionista nell'industria dello spettacolo, usa i suoi poteri per mettersi in contatto con il passato per conoscere i segreti di Park Yeon...
Anno: 2021
Episodi: 8 (30 minuti circa a episodio)
Dove guardarlo: Viki sottitolato in italiano
Genere: MusicHistoricalRomanceFantasy
Diapositiva: 
Questo, al contrario del primo drama della lista, ha richiesto un filo in più di attenzione ma se l'è guadagnata. Il drama è un mix tra storico e contemporaneo e si basa sul principio della reincarnazione. Nel passato abbiamo Yoo Jung, una giovane nobile caduta in disgrazia dopo che il padre è stato accusato di tradimento. Durante le sue lunghe e difficili giornate incontra Park Yeon, famoso musicista, che si invaghisce di lei. I due, ormai innamorati, decidono di sposarsi ma la società dell'epoca non permetteva che una serva si sposasse con un nobile. Così la povera ragazza viene rinchiusa in una casupola che viene data alle fiamme e Yeon salta dentro per salvarla. In quel momento Yeon rimane come sospeso nel tempo, finché ai giorni nostri la nuova Yoo Jung lo risveglia suonando uno strumento tradizionale. Il contrasto tra Yeon, uomo dell'epoca Joseon, e Yoo Jung, giovane ragazza della Corea moderna, è molto divertente e dolce e la loro storia d'amore si riaccende in un contesto nuovo dove gli stessi personaggi entrano in gioco per dividerli. Al di là degli evidenti limiti di spazio e tempo per sviluppare la trama, il drama si apprezza per quello che è e non lascia l'impressione che sia incompleto o che sia una perdita di tempo. Si passano un paio di serate tranquille, si sorride e il lieto fine è assicurato. Non aspettatevi grandi cose ma di sicuro ho visto ben di peggio.

Love Alarm 2
In un mondo in cui un'app avverte le persone se piacciono a qualcuno nelle vicinanze, la giovane Kim Jojo scopre l'amore affrontando al contempo i problemi personali.
Anno: 2021
Episodi: 6 (57 minuti circa a episodio)
Dove guardarlo: Netflix sottotitolato in italiano
Genere: FriendshipRomanceSchoolDrama
Diapositiva:  

Ho tenuto la chicca per ultima, perché raggiungiamo le vette delle bocciature dramose. All'inizio pensavo di fare una recensione dedicata, ma quando sono arrivata alla fine dell'ultima puntata mi sono detta MA ANCHE NO. So here I am, a vomitare sopra questa COSA che non riesco a definire seguito o seconda stagione. Se, come me, avete adorato Love Alarm (prima stagione, qui la mia rece) questa stagione sarà un tradimento, un affronto, vi lascerà sulla soglia di casa a urlare ANATEMA! ERESIA! anche se, pare, è fedele alla trama del webtoon. A me ha fatto schifo, e non lo dico solo perché Jojo non rinsavisce e si mette insieme a Hye Young, ma perché tutto tutto tutto non ha senso. Le storylines della prima stagione e le scene in sospeso non vengono ripresi, tranne la questione di Jojo che ha questo scudo e ora se ne vuole liberare perché ha scelto Hye Young e vuole fargli suonare il batacchio. C'è talmente tanta roba inutile che sei puntate sembrano il risultato di un frullatone degli avanzi del frigo, all'inizio speravo che ci sarebbe stato il colpo di scena gobbo e Sun Oh sarebbe tornato in auge, invece per 6 ore lo vediamo bellissimo a fissare lo schermo con le lacrime agli occhi e lo sguardo da cane bastonato (I feel you, buddy), poi abbiamo i due piccioncini (gag) che devono superare il trauma di Love Alarm che non suona, la cugina di Jojo che non si capisce bene perché vuole aumentare la sua popolarità (fine a stessa, forse?), poi c'è un killer infilato a caso, una maratona a Jeju che vuole essere una sorta di transizione mistica, e il finale da nausea continua in cui Jojo e Hye Young prima si lasciano e poi si prendono e vissero felici e contenti mentre Sun Oh...lui non si capisce bene a cosa serva in questa stagione perché alla fine si accontenta di una relazione con la sua sbirulina che lo ama. The End. Io vi avviso, se la prima stagione vi è piaciuta immaginatevi il finale che preferite e skippate la seconda perché, oltre ad essere brutta, ha una sceneggiatura schizofrenica. Non perdeteci tempo.

Nessun commento: