4 agosto 2023

K-drama della settimana: I Film Tappabuchi

The Pirates: The Last Royal Treasure

Join the adventure of a ship of murderous but merry misfits as they troll the deep blue sea for sunken treasure belonging to the royal family. Former bandit leader Woo Moo Chi and his right-hand man Kang Seob prefer a life aboard a ship. Captain Hae Rang and her motley crew set sail to lay claim to the bounty only to face some unwelcomed competition from Bu Heung Soo.
Durata: 2 ore 7 min.
Anno: 2022
Dove guardarlo: Netflix
Genere: Action, Adventure, Historical, Comedy
Diapositiva: 

Durante una piovosa sera d'estate, di fronte ad una pizza solitaria, ho deciso di addentrarmi nei meandri della mia lista su Netflix, spulciando alla ricerca di qualcosa da vedere senza impegno in termini di tempo e di energie mentali. Un film è un'opzione perfetta anche se io non ne guardo molti, così ho fatto partire questo titolo nella speranza di non buttare via due ore della mia vita.
Nonostante avessi zero aspettative devo dire che il film è stato spassoso e divertente, certo è lungo, ma tutto sommato le due ore non hanno pesato come un macigno.
La storia è un filo confusa e onestamente me la ricordo poco, comunque ci sono questi naufraghi che vengono ripescati da una nave pirata capitanata da questa piratessa bellissima e diventano mozzi. Ad un certo punto salta fuori che c'è un tesoro nascosto da qualche parte, nascosto dall'ultimo capitano del regno per non farlo andare in mano ai traditori. I pirati partono alla ricerca e, ovviamente, si scontrano con dei super cattivoni che vogliono uccidere tutti. Tra i mozzi spicca un abile spadaccino che un tempo era temuto e conosciuto in tutto il regno ma che adesso è uno zuzzurellone mezzo innamorato della capo piratessa e che riesce, in modi rocamboleschi, a salvare capre e cavoli mentre in sottofondo il tesoro entra nelle mani dei pirati. 
Devo dire che se si segue per bene la storia non ci sono buchi, ma se fate come me con un occhio sulla pizza e un occhio alla tv allora si rimane un attimo indietro, io comunque mi sono goduta la visione perché non mi sono troppo preoccupata di starci dietro ed ero più attenta nelle scene divertenti, che sono tante.
Il cast è veramente pieno di attori importanti, ci sono volti che ho riconosciuto e che avrei apprezzato in ruoli più sostanziosi o che magari, come Sehun (EXO), non si limitassero solo ad essere sulla scena senza nessuna battuta o quasi. Però va bene così, il film funziona e riempie una serata in modo leggero.


Seoul Vibe - L'ultimo inseguimento

Nei giorni che precedono le Olimpiadi di Seoul del 1988, una squadra di piloti e meccanici sotto copertura cerca di smantellare un enorme giro di riciclaggio di denaro.
Durata: 2 ore e 20 minuti
Anno: 2022
Dove guardarlo: Netflix sottotitolato
Genere: Action, Adventure, Crime
Diapositiva: 

Non so cos'è stato, se il mal di denti lancinante o l'oggettiva media qualità del film a vincere in questa visione. Ammetto che non mi ero nemmeno posta delle aspettative, avevo semplicemente messo in lista il film e tanti saluti per la serie prima o poi lo vedrò. Poi ieri pomeriggio, mentre tentato disperatamente di distrarmi dal dolore, ho fatto partire il film obbligando anche Maritoh a vederlo insieme a me.
Tanto per cominciare 2 ore e mezzo sono lunghissime, infinite, un lungo procrastinare della trama, un protrarsi nella noia e della poca originalità. Secondo, nonostante i super attori nel cast, nessuno di loro è veramente emerso, nessuno dei personaggi ha spiccato più di altri nemmeno il protagonista, che qui sembra una versione annoiata e ripulita di quello che avrebbe potuto essere. L'ambientazione, l'unico elemento che un po' tira fuori le unghie, evidentemente ha risentito del budget perché l'effetto realtà era inesistente. Premio il tentativo di ambientare un film negli anni 80 a Seoul, ma più di così non posso fare. La trama è all'inizio anche interessante, poi perde grinta e perde pure originalità, e decide di tentare il finale esplosivo con il risultato che invece mi è parsa una totale cretinata.
Anche se non avevo aspettative non pensavo che mi sarei sottoposta volontariamente a una visione così mediocre. Se fosse durato anche 1 ora di meno forse sì, ma così non me la sento di consigliarlo. Poi ognuno tragga le sue conclusioni e decida di che noia annoiarsi.

Nessun commento: