28 luglio 2023

Elle Kennedy
Il complesso della brava ragazza

Serie Avalon Bay 1
Titolo originale The Good Girl Complex

Trama
Newton & Compton
ebook | € 5,99
Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College.








Commento
Signore e signori amici miei amanti dei new adult estivi ecco qua la vostra salsiccia da panino, il salamino piccante della vostra pizza, la panna sul vostro gelato. Pane per i vostri denti.
Io e la Kennedy abbiamo un ottimo rapporto, lei spara fuori NA e io li leggo e li apprezzo, a volte di più e a volte di meno. A questo giro diciamo che mi ha dato un assaggio delle sue capacità ma non è riuscita a raggiungere le vette di altri suoi titoli.
La storia è molto semplice, ragazza ricca incontra ragazzo proletario, seguono scontri al gusto divario di classe, segreti, scommesse, tradimenti e giri lievi di angst non tanto pervenuti dal mio angstiometro.
Mackenzie è di buona famiglia, ha un fidanzato preppy che basta leggere per due secondi per odiare, una famiglia che la vorrebbe marionetta e trophy wife mentre lei desidera fare tutt'altro e sfogare la sua creatività e il suo spirito imprenditoriale e fare carriera. Appena arriva al college si rende conto che i corsi le fanno schifo, non ha voglia di studiare e il fidanzato la tratta da cerebrolesa.
Fidanzato carogna schifoso che, nel frattempo, riesce a scornarsi con il gruppo di coetanei di Avalon Bay e inimicarsi Cooper facendolo licenziare e scatenando la sua vendetta tremenda vendetta.
Cooper e gli amici decidono di vendicarsi facendo invaghire Mackenzie di Cooper così che lui poi possa scaricarla platealmente e scornutare il di lei fidanzato. Un piano meschino e diabolico e, naturalmente, Mackenzie ci casca a pesce perché è una persona onesta e non immagina che un ragazzo così pratico e reale come Cooper possa fare una cosa simile. Come si può immaginare, l'idillio termina quando il gioco viene svelato e il finale mieloso e lieto va a chiudere la storia.
In generale direi che leggere questo romanzo mi ha intrattenuta come mi aspettavo che facesse, con un livello medio di interesse e coinvolgimento e i giusti guizzi di angst per movimentare il sonno del neurone. Però, e mi tocca dire che c'è un però, né i personaggi né l'ambientazione in generale mi hanno presa più di tanto, è un romance come tanti altri e quel brivido da NA vero non c'è stato.
Non so se avrò voglia di leggere il secondo libro della serie sul gemello di Cooper, anche perché i personaggi problematici non mi suscitano grande empatia, ma vedremo come mi girerà la luna in quel momento.
Nota positivissima per la copertina, all'inizio non mi faceva impazzire ma più la guardo e più la trovo deliziosa. Se avessero usato questo stile per le uscite massicce degli anni passati avrei sguazzato nella felicità.

Nessun commento: