23 giugno 2023

Nikki Sloane
The Initiation

Serie Filthy Rich Americans 1
Trama
No one knows how new members are selected to the board of Hale Banking and Holding. But there are rumors of a sordid rite of initiation. Whispers how one woman and nine men disappear into a boardroom. This time, that woman will be me. The Hale family owns everything—the eighth largest bank in the world, everyone in our town, even the mortgage on my parents’ mansion. And now Royce Hale wants to own me. He is charming. Seductive. Ruthless. But above all, he’s the prince of lies. My body may tighten with white-hot desire under his penetrating gaze, but I refuse to enjoy it. I’ll make a deal with the devil to save my family and sell myself to the Hales. But Royce will never own my heart.



Commento
Sono indecisa. Rido? Lo schifo?
Potrei fare tutte e due le cose, in effetti, ridere della totale scemenza della storia e schifarne potentemente alcune scene.
Non so cosa mi sia preso quando ho aggiunto questo titolo al Kindle, non ricordo nemmeno se era gratis su Amazon o se era in super offertona, in ogni caso me lo sono ritrovato in lista. Durante una delle mie serate in cui volevo leggere qualcosa di leggero e magari un po' spicy, ho aperto The Initiation e boy oh boy fin da subito è stato come fissare un incidente.
Da lungo tempo ho abbandonato le letture un po' spicy ma non per questo le evito tutte come la peste, ma a certi limiti non mi avvicino nemmeno con il canocchiale.
Quindi, parto subito elencando le ragioni per cui ho dato un voto così basso: scene di sesso cringy estreme e pure viscide; trama assurda e incosistente; personaggi idioti; totale assenza di credibilità.
E qui inizia lo spoiler.
La protagonista - di cui non ricordo nemmeno il nome - è la figlia giovane di questa famiglia di ricconi che si muovono solo in ambienti di ricconi. Eppure lei è un po' una pecora nera sexy, con i suoi capelli colorati e il libro in tasca, si isola alle feste per leggere perché sono tutti così superficiali gnegne, tranne il ragazzotto del momento, l'erede dell'impero, che fin da bimbetti la prendeva in giro e le rovinava la vita. Dopo, boh, anni in cui questi non si vedono, si infrattano in una stanzetta e fanno cose, lui la comanda dicendo perderai la verginità solo con me e lei si padrone e così passano anni.
E già io con lo sguardo WTF.
Vabé, passano anni e arriva il momento in cui Royce si deve fidanzare con la sorella di cosina perché è l'esemplare ideale di femmina, eppure la femmina si fa ingravidare per non sposarsi quindi l'impero decide che sarà cosina a sposare Royce. Il WTF aumenta quando questi due, che sono trattati come giumenta e stallone, si eccitano al pensiero che finalmente possono consumare questa passione.
La poverina, che è ancora ribelleh dentro, si vede costretta a cambiare colore di capelli (il trauma!) e a vestirsi come una brava signorina, e a obbedire ai comandi del padre di lui, un tizio chiaramente problematico che controlla l'impero e le vite di tutti (ma quando mai).
Arriva il momento in cui Royce può entrare nell'Olimpo dei capi ricconi, quindi lei in quanto fidanzata deve superare un test per assicurare che il ragazzotto avrà al suo fianco una donna forte e giusta.
WTF ma attenti che arriva il bello.
Questo test non è altro che una sorta di ammucchiata in cui lei, ventenne, viene stesa su un tavolo nuda e ogni vecchio del board ha 3 minuti per fare cose su di lei e tutti guardano, finché alla fine Royce può deflorarla davanti a tutti, padre incluso.
Io perplessa e schifata, salto intere frasi per arrivare alla fine del tormento e non mi capacito che al peggio non ci sia fine: il padre di lui si eccita al punto che decide di contrattare con il figlio per avere lei come amante.
Cliffhanger del romanzo? Durante una di queste contrattazioni/ricatto il padre fa un'offerta che potrà rifiutare (cit. Il Padrino) e Royce accetta, lasciando cosina in braghe di tela con il vecchio che le ansima addosso e il cuore spezzato.
A questo punto io mi chiedo: perché ho continuato a leggere? Gusto dell'orrido? Una vaga tendenza al masochismo? Capisco che là fuori c'è un culto per queste storie un po' dark e un po' morbose e viscide, ma posso affermare senza ombra di dubbio che non ho intenzione di leggere il seguito, nemmeno se fosse il penultimo libro al mondo e l'altra scelta fosse la Bibbia. Fantasy religioso tutta la vita, addio signora Sloane.


Nessun commento: