The Liar and His Lover (2017)
A love story about a depressed genius music composer Kang Han Gyeol who meets the high school student Yoon So Rim when he’s living under a hidden identity. With her courageous honesty and beautiful singing, So Rim draws Han Gyeol back to her again and again. They meet love obstacles along the way as So Rim finds out that Han Gyeol was actually Crude Play's producer K.
Drop 3 di 16
Sappiate che questo drama appartiene alla categoria lo guardo solo per, in questo caso perché c'è Joy. Non mi aspettavo niente di epocale, sia chiaro, ma speravo che magari il mio bisogno di drama teen-angst potesse trovare soddisfazione. Invece no, non sono riuscita a superare tre puntate, completate tra l'altro con estrema fatica, perché io detesto i drama a tema musicale: se vedo gli attori che cantano, o fingono di cantare, mi sale il cringe fortissimo e mi parte in automatico il rifiuto. Il risultato è prevedibile: mi passa la voglia. Non importa se qua abbiamo Joy che soffre i patemi amorosi, non importa che probabilmente il drama è anche carino, quello che importa è che 1. non riesco a guardare per l'imbarazzo e 2. l'attore che fa l'interesse amoroso a me non piace. The end.
Wednesday 3:30 PM (2017)
If you still can’t get over your ex-boyfriend, how do you win his heart back? Seon Eun Woo was dumped by her boyfriend, Baek Seung Gyu. But she can’t get over her feelings for him and wants him back. Then she has a brilliant idea. Eun Woo enlists the help of her longtime childhood friend, Yoon Jae Won, to enter into a fake relationship with her with the goal of making Seung Gyu jealous. Jae Won moves in with Eun Woo to play out her elaborate scheme to show off their love all over her social media. But how will Kim Hye Won spoil Eun Woo’s perfect plan? And what happens when Eun Woo and Jae Won’s pretend feelings start to turn real?
Drop 5 di 15
Questo è stato il primissimo drama breve che ho provato a vedere e, come si può immaginare, non è andata bene. Ad essere onesta l'ho droppato un po' perché la storia non mi diceva nulla e un po' perché su Viki - all'epoca - aveva il blocco. Ho riprovato ancora mesi dopo e non sono proprio riuscita a proseguire, ormai mi ero abituata a storie e produzione di altro livello e questo non era all'altezza. Non posso pronunciarmi troppo sulla qualità, del resto non è che si possa pretendere chissà cosa, ma l'idea di base è anche carina solo che la resa è poco attraente.
When the Camellia Blooms (2019)
Dong Baek is a single mother living in the small town of Ongsan. She runs the bar-restaurant Camellia, while also taking care of her son Pil Gu. The people of Ongsan frequently gossip about Dong Baek. She grew up as an orphan, is a single mother and runs a bar where many of the men in Ongsan frequent. Regardless of what the locals may whisper about Dong Baek, local police officer Hwang Yong Shik is deeply in love with her. Meanwhile, Dong Baek's ex-boyfriend Kang Jong Ryeol suddenly reappears in her life. He is a famous baseball player, that hid their relationship when they dated. While Dong Baek tries to find happiness, something truly sinister lurks in the background. A serial killer roams Ongsan and Dong Baek may be a target.
Drop 2 di 40
Questo è il classico esempio di drama che non mi dice niente alla sua uscita, non mi attira quando è a catalogo, e quando lo inizio mi annoia a morte e lo droppo. Non ho la benché minima idea di cosa parli, non ci ho badato, era su Netlix e l'ho fatto partire come drama tappabuchi ma, già alla prima puntata, ho capito che avrei odiato potentemente e violentemente il protagonista. Fino a quello che ho visto io - che è poco, lo concedo - il protagonista è un idiota e io ho una soglia bassissima per gli imbecilli (o per chi si fa passare come tale); in più anche la protagonista sembra una sprovveduta che si fa mettere i piedi in testa da tutti e qui ho droppato. Ripeto, non so come procede e se la situazione migliora, io però ne avevo già piene le scatole.
You Who Came from the Stars (2013)
Do Min Joon is an alien who landed on Earth 400 years ago during the Joseon Dynasty period. He possesses a near perfect appearance and enhanced physical abilities involving his vision, hearing and speed. Later, he discovers that he has three months left on Earth. And that is when he meets Cheon Song Yi, the biggest Hallyu star in Korea.
Drop 13 di 21
Questo è un drop clamoroso, ma mi giustifico dicendo che la storia mi aveva esaurita. Essendo su Netflix, questo è stato il drama del dopocena, mi guardavo una puntata con calma e serenità e non mi aspettavo di maratonarlo. All'inizio è stato difficilissimo digerire lo styling orrendo, con quei capelli e quei vestiti, ma una volta fatta l'abitudine mi sono anche divertita: la Gianna secondo me è un'attrice troppo brava nei ruoli comici, e Kim Soo Hyun è sempre bellissimo. La storia è carina, ma alla lunga cade nella soap opera e non è proprio il mio genere. Ho droppato perché si tirava tutto per le lunghe e la storia stava prendendo la piega del melodrama stile cattivo vuole uccidere tutti lei in pericolo lui salva il mondo. Ho resistito finché ne valeva la pena, poi ho mollato. Ogni tanto penso di riprenderlo ma poi mi ricordo del perché lo avevo droppato e allora mi passa la voglia.
Nessun commento:
Posta un commento