The School Nurse Files
Anno: 2020
Episodi: 6 (50 minuti circa a episodio)
Dove guardarlo: Netflix sottotitolato in inglese
Genere: Mystery, Horror, Comedy, Drama, Fantasy, Supernatural
An Eun Young is a new nurse teacher at school. She has a special ability to see jelly like monsters that are made from residue of human desire and she can also eradicate these jellies. She uses a toy knife and a BB gun to take out the jellies. She senses that a mysterious event takes place at her school.Hong In Pyo is a Chinese language teacher at the same school. Hong In Pyo has a special energy. In order to protect the students, An Eun Young and Hong In Pyo work together to eradicate these jellies.
Sarò sincera, non sapevo dove infilare la recensione di questo drama. Non è un mini, perché ha puntate lunghe, ma non è nemmeno un drama pieno perché ha solo 6 episodi. Insomma, è un ibrido e in quanto tale non ho abbastanza da dire per fare una recensione singola, quindi eccolo qua.
Parto dicendo che secondo me, non si potevano permettere di fare più di sei puntate perché la CGI è SPAZIALE. La resa della componente fantasy non ha niente da invidiare ai blockbuster americani, ed è talmente stramba e originale che si sposa benissimo con la trama altrettanto stramba. Le famose jellies possono essere sia orrende che adorabili, c'è un retrogusto infantile o alla Ghibli, un po' da animazione
Il segreto per guardare il drama senza farsi sanguinare il cervello è prenderlo come viene, non farsi domande e non cercare uno stampo classico da drama: la struttura stessa del girato, oltre che la sceneggiatura, è una specie di esperimento cinematografico. Ci sono scene assurde con rane gigantesche e studenti che ridono come dei pazzi, cuorici di gelatina che spuntano fuori dai corpi, presenze strane che solo la protagonista può vedere e che solo lei può combattere con la sua spada giocattolo. Niente di questo drama è normale ma tutto sommato non pesa, le puntate sono velocissime e la storia si capisce. Non è chiaro invece se ci sarà una seconda stagione, perché il finale è aperto anche se non lascia nulla in sospeso.
Anno: 2020
Episodi: 20 (25 minuti a episodio)
Dove guardarlo: Vlive sottotitolato in inglese, Kissasian sottotitolato in inglese
Genere: Friendship, Romance, Life, Youth, Drama
“Twenty-Twenty” tells the stories of 20-year-olds who work to find their dreams as they experience freedom and responsibilities for the first time and also the dream and love of twenty-year-olds who share the realistic problems that they face as they just became adults.
Iniziato per pura disperazione, sapendo che le puntate erano brevi mi sono lanciata e sono atterrata in uno scolastico universitario che sa vagamente di My ID is Gangnam Beauty e Moments at Eighteen, c'è un triangolo amoroso abbastanza angsty e tanti idol che saltellano di qua e di là o fanno gli ombrosi affascinanti. Per ora nessuno di loro mi ha turbata, sono veramente dei piccolini che fanno tenerezza prima di ogni altra cosa. La storia è una sorta di percorso di crescita che va in diverse direzioni a seconda dei personaggi, ma principalmente si basa sui tre protagonisti: la ragazza deve fare i conti con le aspettative della madre e il suo controllo ossessivo, poco alla volta impara ad imporsi e a rompere la rigidità della madre. L'amico è un personaggio che nasconde delle verità e che fatica ad accettare di non essere perfetto agli occhi di tutti, così quando deve farci i conti finisce per combinare dei casini, lui alla fine sparisce quasi del tutto ma si capisce cosa gli succede. L'interesse amoroso/ragazzo ombroso è quello con il classico conflitto con i genitori che lo hanno praticamente usato come arma nel loro divorzio, è un personaggio ok non cambia quasi per niente in tutto il dramino e rimane il solito ombroso trendy e musicalmente dotato. I due personaggi che mi sono piaciuti di più sono dei second: l'amica di lei e l'amico dell'ombroso: lei è una tipa super cazzuta che fuma indipendente e intelligente, mentre lo sbirulino (membro degli A.C.E.) è di un adorabile e divertente da non credere, tra l'altro è molto sciolto sullo schermo e nei bts è praticamente uguale al suo personaggio. Diciamo che per quello che è, questo drama si fa guardare tranquillamente, ha dei momenti in cui fai partire una puntata dietro l'altra e poi un po' si ammoscia ma non al punto di dropparlo, quindi lo promuovo.
Anno: 2020
Episodi: 12 (12 minuti circa a episodio)
Dove guardarlo: YouTube sottotitolato in inglese
Genere: Friendship, Comedy, Romance, Fantasy, Supernatural
Ban Sook, a 160 year old goblin, needs to kiss 10 times to become a human being. With each kiss, he learns a human emotion. Can a goblin who wants to be a human being and a human being who hates other human beings coexist?
Diapositiva:
Essendo gratis su YT ho pensato che sarebbe stata l'alternativa perfetta al posto di bruciarmi il cervello con video di makeup che tanto con la mascherina non potrei usare. Quindi ho preferito bruciare il neurone con un drama fantasy che - lo ammetto - temevo fosse una sorsata di trash frizzicarello. Invece tutto sommato è carino, la storia ha un senso e un compimento e non si prende troppo sul serio. Il protagonista è un goblin che decide di provare a passare il test per diventare umano perché si è stufato di fare vita solitaria. Per passare il test deve solo baciare 10 ragazze scelte dalla sua Regina e imparare da loro 10 sentimenti diversi. Il dramino si apre su un limone epocale, una roba mai vista in un drama, ma purtroppo si rimette subito nella carreggiata dei bacini a stampo. Sicuramente l'attore se la sarà spassata a sbaciucchiarsi...anyway la protagonista femminile invece sta incazzata con il mondo e per un fraintendimento lo scambia per un donnaiolo e lo maltratta. Però, ovviamente, i due diventano in un certo senso alleati e si innamorano. Lieto fine da manuale, attori giovani e carini, pochissimo cringe, lo promuovo.
Nessun commento:
Posta un commento