Le cose strane possono accadere! Hong Na Ri (Soo Ae) è un'assistente di volo che crede di non avere più una famiglia dopo la morte di sua mamma, avvenuta tre anni prima. Il giorno dell'anniversario della morte di sua madre, Na Ri va a far visita alla tomba di sua mamma e lì incontra un uomo giovane ed affascinante, Go Nan Gil (Kim Young Kwang). Nan Gil sta vivendo a casa della madre di Na Ri e gestisce il ristorante di dumpling che apparteneva alla donna. All'incredula Na Ri lui racconta di essere suo padre, dato che si era sposato con sua madre poco prima che lei morisse! Na Ri riuscirà a dimostrare che questo gentile ex delinquente sta mentendo? A questa situazione si aggiunge la presenza di Kwon Duk Bong (Lee Soo Hyuk) che è un facoltoso uomo d'affari molto interessato ai soldi e che incontra l'amica e collega di lavoro di di Na Ris, Do Yeo Joo (Jo Bo Ah), quest'ultima, per nascondere all'uomo la sua disastrosa situazione economica, si trova costretta a mentirgli.
TrailerAnno: 2016
Episodi: 16 (1 ora circa a episodio)
Dove guardarlo: Viki con VPN
Genere: Comedy, Romance, Drama
Diapositiva:
Ok, ieri ho finito questo drama dopo un mese che lo avevo in visione. Prima di partire per la montagna mi sono detta insieme a Into the Ring voglio vedere qualcosa di leggero e romantico perché mi piace alternare e voglio sempre avere un'alternativa se mi annoio.
Quando dicevo leggero, però, non intendevo leggero al punto da essere quasi totalmente inutile, e invece questo mi sono beccata. Così imparo a voler guardare un drama unicamente per sbavare dietro ad Amante Supremo, è la giusta punizione per essere così superficiale. Però il drama è più superficiale di me.
Quindi sì, confesso il peccato, ho scelto Sweet Stranger and Me SOLO per Soo Hyuk, nonostante qui sia un second friendzonato (ancora) e non abbia un ruolo chissà che entusiasmante. Ma va bene lo stesso, mi accontento delle briciole, il mio neurone sano però ha sofferto parecchio perché 16 puntate sono infinite e, spesso, sono una la ripetizione dell'altra e ho raggiunto la fine con uno sprint di tre ore mentre cucinavo e giocavo ad Animal Crossing, con un occhio sulla Nintendo e uno sullo schermo appena appariva Soo Hyuk, il resto per me poteva anche rimanere in sottofondo.
Allora la storia inizia molto bene, è una commedia romantica con il classico risvolto drammatico e il bad boy che in realtà è un cuore di panna. Hong Na Ri è una hostess ammirata dalle colleghe, dopo anni di voli è diventata una senior presa a modello e la sua vita sembra veleggiare stabile verso un lietissimo fine: matrimonio in arrivo con il fidanzato storico, una carriera solida e felice, una famiglia piccola ma unita...tranne che arriva il patatrac: la madre muore in un incidente e il fidanzato la tradisce con una collega junior. Na Ri non era pronta per la piega tragica e, dopo aver superato lo shock iniziale, decide di prendersi del tempo libero e riaprire la casa della mamma.
Quando arriva al paesello Na Ri non si aspetta di vedere la casa abitata, di sicuro non da un giovanotto alto e bello che si auto professa suo patrigno. Pare che la madre, poco prima di morire, si fosse sposata con questo bellone e che gli abbia lasciato tutto: casa, ristorante, ogni cosa, mentre a Na Ri non è arrivato niente in eredità. La situazione è surreale: Na Ri non era a conoscenza del matrimonio ma nemmeno dell'esistenza di Nan Gil nella vita della madre e, ovviamente, è sospettosa: sarà un truffatore? Avrà raggirato la madre per farsi intestare la proprietà? Insomma tutte queste domande girano nella testa di Na Ri che, comunque, non cede di un millimetro e rimane incollata a Nan Gil per studiarlo.
Quello che mi aspettavo - e che speravo rimanesse - nel drama era il contrasto tra i due: i tira e molla, i litigi, i siparietti divertenti, di tutto questo c'è un piccolo abbozzo e poi si passa subito nell'antro oscuro della love story impossibile. Nan Gil diventa in fretta un principe, il salvatore della famiglia che nonostante il suo passato da guappo del gangstar si è immolato per l'amore di mammina cara e del suo primo amore - riuscite a immaginare? - Na Ri. Qui inizia lo sbrodolamento fuori dalla scodella: i due si fissano nelle palle degli occhi, non possono confessarsi eterno amore perché lui è il suo patrigno *cringe*, anche se era un falso matrimonio per proteggere la proprietà dai cattivoni.
I cattivoni in questione sono la famiglia ricca del paesello che vuole costruire un resort e gli manca proprio quel pezzetto di terra. Mandano il figlio bello e ricco per far firmare il contratto, peccato che tra belloni parte subito la concorrenza: i due galletti nel pollaio arruffano le penne per la bella gallinella Na Ri che, nel pieno stile commedia romantica, ha occhi solo per il ML.
Il galletto friendzonato è Soo Hyuk, qui Duk Bong, che caccia la firma giusto perché deve portare a casa il progetto ma alla fine della fiera non gliene importa una mazza: ha il suo museo del robot (!), è ricco, bello, elegante da far male, ma evidentemente si annoia e quindi comincia a spuntare fuori totalmente random giusto per lanciarsi sguardi di fuoco con Nan Gil e corteggiare Na Ri che lo schifa subito senza possibilità di redenzione. Naturalmente, per quanto bello ed elegante possa essere, Duk Bong ha la stessa utilità della junior stronzetta: nessuna a parte qualche scena utile, solo essere bello e farci sospirare per la sua eterna eleganza.
La junior stronzetta Yeo Joo è un personaggio interessante perché all'inizio è una vacca, seduce il fidanzato di Na Ri e punta al matrimonio benestante, ma sotto sotto si capisce che non è innamorata e allora - non senza lacrime e veri patemi umorali - zompetta verso nuovi e freschi lidi. Ovviamente essendo abituata a puntare prede raffinate, appena vede Duk Bong si illumina di immenso: in tutto e per tutto rappresenta l'uomo dei suoi sogni forse proprio perché lui non cade ai suoi piedi e la schifa senza mezze misure. Yeo Joo inizia un percorso un po' strano di pentimento, vuole che Na Ri la perdoni e vuole diventare sua amica ma è troppo orgogliosa per ammetterlo, così le gironzola attorno ficcandosi in mezzo alle sue questioni per avere in cambio - forse - la sua approvazione. Non si sa come convince Duk Bong a darle retta nel dargli consigli per conquistare Na Ri ma la poveretta rimane vittima del suo progetto e alla fine si invaghisce di lui. Happy ending per i due? Non è esplicitato, ma suppongo che i second si mettano insieme, ma potrebbe anche non essere.
La cosa curiosa è che i due personaggi maschili sono grandi amiconi IRL, quindi sullo schermo avevano più chimica loro due insieme che il ML con Na Ri, e ho detto tutto.
Torno ai due main. Mentre i second razzolano nel campetto di casa, spuntano fuori i cattivi del passato di Nan Gil, e chi arriva giovane e meraviglioso pure con la scodella ristretta in testa? Do Hwan in versione thug e ho gridato al miracolo: amante e toyboy nello stesso drama? A quel punto niente al mondo mi avrebbe fatto partire il drop, nemmeno la noia più totale. Ammetto che tutta questa parte mi è sembrata di un assurdo totale e spesso era pure inutile, però ho tenuto duro persino attraverso al processo più idiota e veloce del creato.
Il finale è, come si può immaginare, il lieto fine stucchevole e da diabete che si intravede nelle prime puntate: Nan Gil cuore di panna e Na Ri coronano il loro sogno d'amore mentre il resto dei personaggi può anche andare a farsi benedire, purché loro due possano continuare a tenersi per mano e alla veneranda età di 30 e passa anni non finiscono a letto nemmeno una volta. Crediamoci.
Essendo un drama del 2016 dal punto di vista estetico non mi aspettavo assolutamente niente: gli unici due che si salvano in fatto di stile sono Duk Bong e Na Ri, gli altri viaggiano sul binario del trash lieve e francamente li ho già cancellati dalla mia memoria. Idem per la colonna sonora stucchevole che mi ha fatto salire il cringe fortissimo, le ballad romantiche anni 2000 non fanno per me. Set e fotografia nella media ma sotto la sufficienza, l'estetica vecchiotta ha solo supportato il mio voto basso anche se sofferto, avevo ingenuamente riposto delle aspettative altine in questo drama e invece...nope, dimenticabile, un riempitivo molto leggero che non lascia segno. Oddio, Soo Hyuk lascia sempre il segno ma poveretto non può reggere il peso di un drama mediocre.
2 commenti:
Quanta gnocchitudine in questo Drama però concordo sul fatto che i Drama più vecchi siano troppo stucchevoli
Il drama della gnocchitudine XD
Si salva solo per loro -_-
Posta un commento