27 giugno 2022

Elle Kennedy
L'eredità

Serie Off-Campus 5
Titolo originale The Legacy

Trama
Newton & Compton
ebook | €
 5,99
Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati a prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi avrebbe mai potuto prevedere che, dopo tutte le peripezie per arrivare fino a qui, l’amore sarebbe stato la parte facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.




Commento
Prima domanda, vostro onore.
Era proprio necessario? Serviva proprio tirare fuori una raccolta di racconti totalmente inutili?
Seconda domanda, vostro onore.
La Kennedy ha esaurito lo slancio? Perché per quanto abbia riconosciuto i personaggi di nome, di fatto mi sono sembrati tutti uguali.
Terza ed ultima domanda, vostro onore.
I lieto fine stile matrimonio e figli hanno ancora qualche appeal? Serve sapere che una coppia si sposa o ha un figlio, quando non c'è altro da dire sulla loro relazione?
Ho finito vostro onore. Per me la Kennedy è colpevole.
Ironia a parte, mi sto ancora chiedendo il senso di questo libro e, soprattutto, il perché e il come non abbia finito per dropparlo con sdegno.
Mi sono anche posta una domanda esistenziale: è finita la luna di miele con il New Adult? Ho raggiunto la saturazione massima e ora, più che appassionarmi, mi fanno roteare le palle degli occhi?
Mistero, probabilmente proverò ancora a leggere la Kennedy e sicuramente tenterò con altri NA, ma non la vedo bene.
Dicevo, questo libro raccoglie tre racconti che si collegano tra loro e che hanno protagoniste le coppie della serie. Perdonate perché ho dimenticato l'ordine di comparsa, diciamo che la storia che ho preferito è stata quella di Garrett e la cosa non mi sorprende perché il primo libro rimane il mio preferito. La storia ha un senso e uno sviluppo interessante e chiude una parte del personaggio che è sempre stata importante: il padre. Poi c'è anche la questione bambino che mette in discussione un po' tutto e aumenta il livello di tensione. Diciamo che per lo spazio occupato e il livello basso generale del libro, questo racconto rimane in piedi e si legge senza problemi.
Al secondo posto c'è Dean perché c'è il contrasto del matrimonio che diventa una sorta di momento di svolta nella relazione. Anche se alla fine tutto gira intorno al matrimonio e niente altro almeno ha un senso perché tra uno che vuole e una che mica tanto si è creato un bel attrito interessante.
Al terzo posto metto Logan perché è la storia più inutile di tutte ma almeno è carina da leggere e i personaggi sono meno piatti degli altri. Certo, avrei fatto a meno di tutte quelle parti sul sesso che, onestamente, a che servivano, ma la parte di quando rimangono bloccati nella neve è stata carina.
All'ultimo posto la storia in assoluto più noiosa: Tucker, una palla tremenda. Questi due vanno in luna di miele ma tutto va storto, tornano a casa, the end. Capirai che roba interessante da raccontare e da leggere. La cosa che mi ha delusa di più è stata che Tucker aveva perso completamente la sua personalità per assomigliare a tutti gli altri: praticamente sono personaggi intercambiabili.
Detto questo non c'è molto altro da aggiungere, diciamo che lo scopo del libro è quello di dare uno sguardo nel lieto fine, post lieto fine, e mi sta anche bene, però forse il dosaggio è veramente troppo alto per un cuore nero e cinico come il mio e il risultato è stato un tracollo di romanticismo che mi ha uccisa (di noia).
Bocciato molto a malincuore anche se non mi aspettavo assolutamente niente.

Nessun commento: