11 giugno 2021

K-drama della settimana: 5 drama-drop


Kingdom (2019)
Set in the Joseon Era, no sooner does the King succumb to smallpox, do the rumors of his death begin. The Cho Clan, the clan of the pregnant Queen and her father, Chief State Councillor Cho Hak Joo, declares the Crown Prince a traitor for questioning the circumstances surrounding the King’s death. Dissatisfied, the Crown Prince and his guard, Moo Young, set forth to locate Lee Seung Hui, the last physician to treat his father. But only his Assistant Seo Bi and Young Shin, a mysterious man, are to be found in a village now plagued by a terrifying disease.
Drop: 1 su 6
Ho provato a vedere questo drama super famoso con un'ottima produzione per convincere maritoh che non tutti i drama sono smielati e noiosi. Il tema zombi non lo ha colpito granché - io onestamente preferisco evitare tematiche horror - e l'ambientazione storica non lo ha intrigato. Io forse avrei anche potuto tentare di proseguire da sola ma non ne avevo voglia. Al di là del fatto che il drama è sicuramente ben fatto ed è lontano anni luce dal trash che a volte mi capita davanti agli occhi, è proprio la trama e l'elemento horror che mi hanno respinta. Non nego che è stato un drop per niente convinto quindi chissà, magari un giorno lo farò resuscitare dalla lista dei drop e ci riproverò. Per ora rimane lì perché continua a non interessarmi.

Let Me Off The Earth (2020)
After graduating from boring and difficult 3 years of high school, we are back to the first year of high school again? It is a cheerful sitcom of 17-year-old friends who are living their same high school life routine for the 33rd time.
Drop: 15 su 45
Questo è stato un drop particolare, pensavo che questo drama fosse un web drama corto da vedere su YouTube a cervello spento ma a quanto pare è ancora onair. L'ho droppato per il semplice fatto che dopo un tot di puntate continuavo a distrarmi facendo altro perdendo il filo della storia, nel momento in cui mi sono resa conto che non mi interessava tornare indietro per capire ho deciso per il drop. La storia è carina perché gira attorno alla ripetizione di alcuni anni di superiori (è un horror, dio mio) dove solo un ragazzo è consapevole di essere in un loop temporale mentre tutti gli altri compagni non se ne accorgono. Ad un certo punto la storia, pur ripresentandosi negli stessi eventi, si sviluppa secondo delle varianti mai accadute e da qui c'è tutta la questione di chi ha capito e cosa succederà. Ripeto, non so altro perché mi sono sicuramente persa grossi blocchi narrativi ma ho droppato perciò chissenefrega.

Lonely Enough to Love (2020)
A story of young people residing at a co-living house. They do want to date, but they don't want to be serious. They prefer being free, but they also don't want to be lonely. Cha Kang Woo is a single man in his 30's and he works as a psychiatrist. He is full of curiosity about human beings. Even though he is an attractive man, he is afraid of having a romantic relationship due to trauma from his past. A woman appears in front of him and he begins to have feelings for her. Lee Na Eun is a freelance copy editor. She is generous to good people, but she does not tolerate injustice. She hopes to become a novelist one day. Due to her situation, she has not had a boyfriend in 4 years. She begins to stay at the co-living house and develops romantic feelings.
Drop: 3 su 10
Con questo drama speravo di poter alternare la visione di drama più impegnativi con qualcosa di più frivolo e leggero e magari romantico. Mi sono orientata verso LEtL perché l'attrice protagonista era la regina di The Scholar who walks the night e perché sembrava ci fossero scene un po' spinte. Non solo l'attrice ha uno stile recitativo che mi urta i nervi, ma il suo personaggio è altamente odioso. Se si aggiunge che la storia è un po' scemotta e i due attori protagonisti sono bruttarelli ecco che il drop è spiegato e giustificato.

My Absolute Boyfriend (2019)
Eom Da Da is a special effects make-up artist who has been secretly dating Ma Wang Joon, an A-class actor, for 7 years. After a sequence of incidents that damaged Da Da's belief in her love, she decides to break up with Wang Joon. With a heart barely healed after the breakup, she ends up meeting Young Goo, a humanoid robot programmed to be a perfect boyfriend. Young Goo begins to develop human emotions and gets involved in a love triangle with Wang Joon and Da Da.
Drop: 6 su 40
Qui siamo in territorio delusione. Ho visto pochissime puntate ma mi hanno talmente delusa che non ho potuto proseguire. Questo è il drama del disagio assoluto: abbiamo un protagonista femminile che si ritrova in casa un robot con le fattezze di un giovane attraente con la personalità di uno stalker canino e il disagio emotivo schizza alle stelle: lei che si invaghisce di un pezzo di plastica quando la vera love story piena di angst è lì per essere colta ma invece viene trascurata. L'attore che fa il robot qua cade in basso: il suo personaggio è odioso e le sue espressioni erano da pugni sui denti, è sempre tra i piedi con quel modo di fare idiota da robot che vuole aiutare ma non capisce che è un peso. Lei che lo asseconda e l'ex che non capisce che cavolo sta succedendo. Ho droppato perché il livello di cringe e disagio era troppo alto.

My Only Love Song (2017)
Song Soo Jung is a top star and she is very arrogant. She classifies people by how much money they have. Suddenly, she goes back in time to the Goguryeo era and meets On Dal. He will do anything to make money, but in fact he is generous to the weak and poor.
Drop: 10 su 20
Pensavo di poter approfittare del catalogo assurdo di drama coreani su Netflix e spararmi tutti quei titoli mai sentiti nominare quando la mia persona era impegnata in attività amene come stirare e spolverare. Ci ho provato solo con questo coso e ho abbandonato il progetto non solo perché è impossibile leggere i sottotitoli e stirare contemporaneamente, ma più che altro perché la scelta di questo drama mi ha traumatizzata al punto da droppare il drama. La storia sarebbe anche carina se la protagonista femminile non fosse stata così dannatamente odiosa, è colpa di questo drama se ho iniziato ad odiare tantissimo l'attrice protagonista (odio trasmesso e continuato da Are you human too?). Stiamo parlando di un'attrice di drama che si ritrova a scappare su un furgoncino e viene catapultata nel passato dove incontrerà questo belloccio che si deve innamorare di una tipa precisa per seguire la storia. Ovviamente lei si innamora di lui ecc ecc, non ho idea di come prosegua o finisca perché ho droppato e non mi sono più posta il problema. Il drama è per chi ha una soglia di resistenza al trash notevole, quindi non fa per me.

Nessun commento: