17 luglio 2020

K-drama della settimana: 3 Mini drama



Fa caldo e la voglia di impegnare il cervello è ai minimi storici? Avete voglia di guardare un drama ma l'idea di impegnarvi per oltre 16 ore vi respinge? La risposta è facile! (Sembra una televendita) Basta aprire Viki, selezionare i web-drama e il gioco è fatto! Vi usciranno decide di mini drama con poche e brevi puntate pronti per essere guardati quando la vostra voglia di drama è irrequieta.

Io lo so, ho appena passato una settimana in cui alternavo ore davanti al tv a guardare lo stesso drama alla voglia di vederne mille mila di fila. L'unica soluzione è buttarsi sui web-drama se non si vuole perdere totalmente la ragione.

A questo giro ne ho tre, visti tutti nella stessa giornata, che metterò in ordine di gradimento.

Where your eyes linger (2020)
Viki - 8 Episodi da circa 10 minuti
Han Tae Joo (Han Gi Chan Chan) è uno studente liceale di 18 anni ed è l'unico erede del TB Group - un conglomerato di imprese a conduzione familiare. I suoi genitori lo tengono sotto sorveglianza 24 ore su 24 e si sente annoiato e oppresso dalla loro riluttanza a lasciargli un po' di libertà. Il suo più caro amico è anche la sua guardia del corpo non ufficiale - un altro studente maschio di 18 anni di nome Gang Gook (Jang Eui Su). Gang Gook è un tipo un po' duro, con un fisico potente e un'attitudine al gioco. Ma man mano che i due ragazzi crescono, si chiedono se ci sia forse un'altra faccia nella loro amicizia. Quando una studentessa estroversa di nome Hye Mi (Choi Gyu Ri) viene trasferita al liceo, lei inavvertitamente aumenta la pressione romantica tra i due amici d'infanzia uscendo con Gang Gook, infastidendo Han Tae Joo e suscitando emozioni a lungo represse. Agiranno secondo i loro desideri, o l'amicizia tra Han Tae Joo e Gang Gook rimarrà platonica?
Dramino BL veramente bello. La storia è tra due ragazzi che sono cresciuti insieme e che hanno un rapporto misto tra amicizia e dovere, dove entrambi sono gelosi l'uno dell'altro ma non hanno ben chiaro perché. La nascita e lo sviluppo dei sentimenti sono ben rappresentati anche se le puntate sono veramente poche e cortissime, il che di per sé è già un miracolo, in più il tema dell'omosessualità è trattato in modo delicato e sempre concentrato sui sentimenti e non sull'attrazione fisica. Ci sono un po' di scene fisiche ma non a sfondo sessuale, tipo di jujitsu dove si menano alla grande ma ci sono anche scorci di toraci che mandano al manicomio i due. La chimica tra i due attori è pazzesca, non ho idea di come abbiano fatto ad essere così intensi in uno spazio così ridotto eppure ci sono riusciti. Sono convincenti, espressivi, emozionanti, non si perde mai di vista il tema centrale della storia e non ci sono scene da cringe violento. Il finale è dolcino con tanto di bacino a stampo e per me questo è un miracolo. Due ragazzi che si baciano in un drama coreano, roba da pazzi. Mi è piaciuto molto, si guarda tutto in una volta e non lascia l'amaro in bocca. Super consigliato.

High End Crush (2020)
Viki - 20 Episodi da circa 15 minuiti
Choi Se Hoon (Jung Il Woo) è a capo di G. Choi, un'agenzia di entertainment K-pop in testa alle classifiche, con un roster di star di primo livello. Molti pensano che goda del tocco di Re Mida e lui stesso è convinto di poter fare di quasi chiunque lui desideri una star. È un uomo ricco e di successo, ma anche distaccato, arrogante e presuntuoso. Un giorno, incontra una persona molto particolare, Lee Yi Ryung (Jin Se Yeon), una giovane innocente e naïve proveniente da una famiglia di campagna umile e conservatrice. È la sua antitesi, in quasi ogni aspetto: timida, non impertinente e umile, non presuntuosa. Decide di ingaggiarla per farla diventare l'ultima star di G. Choi, ma è rimane scioccato quando viene a sapere che lei non possiede alcun interesse nel diventare una cantante K-pop. Le cose si fanno ancora più complesse quando lui inizia a innamorarsi di lei e scopre che conquistare il cuore della giovane donna è molto più difficile che produrre un successo K-pop. Riuscirà Choi Se Hoo a cambiare e a conquistare il cuore della ragazza?
Di questa sessione High End Crush è stato il primo dei tre drama che ho guardato e mi sono resa conto a puntata iniziata che la protagonista femminile è la gatta morta di Born Again. Ho temuto per la mia sanità mentale, pronta a togliere l'audio quando lei avesse aperto bocca, ma stranamente non solo il suo personaggio parla poco ma non ho ha quella espirazione fastidiosa che me l'ha resa tanto antipatica. La storia è romantica e divertente, ci sono delle scene veramente comiche e l'attore protagonista mi fa schiantare quando si mette a dar di matto. Non mi fa impazzire la tematica della ragazza povera e montanara che viene notata per diventare una star ma ho sopportato perché lui è un matto e così il suo collaboratore, ma soprattutto perché i Monsta X fanno delle comparse continue e hanno pure delle battute. Mi sono venuti gli occhi a cuoricino. La storia d'amore è assolutamente prevedibile, ma credo che il punto di forza sia il carattere del protagonista, con le sue manie e i suoi brutti modi che si ritrova a fare i conti con un amore non corrisposto. Anche questo drama si guarda senza grossi problemi, ma è un po' lungo rispetto agli altri due e se non piace si può droppare senza sentirsi troppo in colpa.

Mute (2020)
Viki - 4 Episodi da circa 15 minuti
Han Na (Bae Yun Gyeong) è un'organizzatrice di concerti con un'incredibile abilità segreta: Quando incontra una persona che ama può "sentire" i suoi pensieri. Mentre cerca di accaparrarsi un prestigioso lavoro a tempo pieno, ha un incontro casuale con un uomo di nome Je Won (Won Hyung Hoon), che ha difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti e soffre di un problema di udito. Quando si incontrano, Han Na scopre di poter leggere la sua mente, e quando sono insieme, i problemi di udito di Je Won scompaiono magicamente. Tra loro si sviluppa lentamente un legame romantico. Tuttavia, dopo che si baciano per la prima volta, Han Na scopre di non poter più leggere la mente di Je Won. L'amore continuerà a fiorire per Han Na anche dopo che smetterà di "sentire" i suoi pensieri più intimi?


Arriviamo al più breve dei tre mini drama e a quello che mi è piaciuto di meno. La storia dovrebbe avere un briciolo di fantasy nel mezzo, ma è gestito malissimo e sparisce subito: la protagonista sente i pensieri degli uomini da cui è attratta, solo che qua succede in un momento e poi puf, basta. Il protagonista maschile ha un problema di udito legato allo stress e magicamente gli passa tutto quando lei gli è vicino. Ovviamente lui si innamora seduta stante, lei ci mette un po' ma alla fine la coppia si forma e vissero felici e contenti. Il dramino è talmente breve che, anche se ha dei difetti, non ha senso metterli in luce perché appena lo inizi sei già vicino alla fine. E' dolcino e divertente quanto basta ed è l'unica cosa importante.

2 commenti:

Susi M ha detto...

Where your eyes linger è piaciuto tantissimo anche a me ❤️

Roberta Sgambati ha detto...

WYEL è dolcissimo, mi è piaciuto un sacco ❤️❤️❤️