3 aprile 2020

K-drama della settimana:
3 mini drama da maratonare
quando non sai cosa guardare


Kim Yeon Do (Lee Eun Jae) è una liceale che sta cercando di liberarsi di un ragazzo del suo passato che non la lascia in pace. In preda alla disperazione, pubblica sui social la foto di un altro ragazzo, sperando che questo sia sufficiente a scoraggiare il suo fastidioso e persistente ammiratore. Non sa tuttavia che il ragazzo nella foto non è altro che Ji Hyun Ho (Kang Yool), compagno di scuola un po' selvaggio ma molto popolare. La notizia del suo post si diffonde rapidamente in tutta la scuola, e poco a poco finisce per conoscere Ji Hyun Ho, nonostante il fatto che anche la sua migliore amica sembri avere una cotta per lui. Questa serie è ispirata ad un gioco storia per cellulare del 2016 chiamato "Il Miglior Errore"."
Anno: 2019
Episodi: 15 (10 minuti circa a episodio)
Dove guardarlo: Viki sottotitolato 
Genere: ComedyRomanceSchoolYouth


Diapositiva: 
Nel momento di crisi, Viki riesce sempre a tirare fuori qualcosa da vedere. Ho iniziato Best Mistake solo perché era breve e non mi aspettavo niente di niente. Anzi, temevo la trashata urenda, invece è piuttosto carino e si guarda senza grosse difficoltà. Esteticamente si difende, anche se c'è un buon margine di miglioramento, e la storia è carina. Tutto gira attorno a Yeon Do che, per scoraggiare un corteggiatore insistente, carica su IG una foto di un ragazzo fingendo che sia il suo fidanzato. Ha pescato la foto da internet, ma ha scelto quella di un suo compagno di classe, uno di quelli famosi e desiderati e scontrosi. Per farsi perdonare Yeon Do si offre di portargli un panino ogni giorno e, così facendo, si infila nel loro gruppo di amici diventando subito l'interesse amoroso di entrambi i ragazzi. Da un lato c'è Hyun Ho che ha un carattere brusco e non sa come esprimere i suoi sentimenti, e dall'altro c'è Joo Ho, il capoclasse bravo e gentile che nasconde una vena ribelle. Il mini drama ruota attorno a questa specie di triangolo amoroso, ma non ha grossi colpi di scena e si risolve nel modo che ci si aspetta. Mi è piaciuto, mi ha aiutata a passare una serata di scazzo fortissimo.

Sohn Anna (Nam Gyu Ri) è una specie di reclusa. Restia ad avventurarsi all'esterno, preferisce stare a casa davanti al computer e la televisione. I suoi due più grandi hobby sono guardare canali di shopping a casa e bloggare. In realtà, è diventata così brava in quest'ultimo che è diventata un'influencer i cui post sono letti in tutta la Corea del Sud. Park Ji Yong (Im Seulong), nel frattempo, è un affascinante MC degli acquisti per la casa. Un giorno, gli viene affidato un incarico insolito: Deve trovare una influencer da portare nello show che presenta. La ricerca lo porta ad Anna che si dimostra molto riluttante ad apparire in diretta tv ma Ji Yong non si farà scoraggiare facilmente!
Anno: 2017
Episodi: 5 (15 minuti circa a episodio)
Dove guardarlo: Viki sottotitolato
Genere: Romance, Comedy


Diapositiva: 
Dei tre mini-drama, questo è quello che mi è piaciuto di meno. L'idea di base non è male: una ragazza viene mollata il giorno dal matrimonio dal fidanzato che scappa con il suo amante uomo, così si chiude in casa e per due anni passa le sue giornate a recensire i prodotti che compra online. La sua fama di blogger, Queen Anna, arriva fino agli studi di televendite più famoso e prestigioso perché Anna, recensendo la loro diretta, ha fatto crollare le vendite. Per tenerla buona decidono di assumerla e di mandare il loro presentatore più famoso a farlo. Ji Yong, per quanto ora sia affascinante e famoso, all'inizio della sua carriera era grasso e timido e ancora ha paura di tornare così, la sua ansia viene fuori quando deve affrontare nuove persone. All'inizio Anna lo rifiuta, salvo poi decidersi che due anni a piangersi addosso in tuta sono più che abbastanza, così si mette in tiro e va alla ricerca di Ji Yong per accettare il lavoro. E' un mini-drama romantico piuttosto lineare, ha qualche momento divertente, ma non spicca per bellezza estetica o originalità. Anche lui occupa una serata, anche meno, ed è talmente breve che non passa nemmeno per la testa il pensiero del drop.

Il suo fascino imbranato è irresistibile. Kwon Mi Na (Kwon Mina) è una studentessa vicace, che continua a ficcarsi in situazioni difficili a causa del suo essere maldestra. Ma questo non sembra frenare quattro ragazzi, molto diversi tra loro, ad interessarsi a lei. Kim Ro Woon (Ro Woon) è il pitcher, stella della squadra di basebell. Kim Da Won (Da Won) è il miglior studente della scuola, ed amico di lunga data di Mi Na. Baek Ju Ho (Ju Ho) si comporta come un freddo ragazzaccio di strada, ma ha il cuore d'oro, quando qualcuno riesce a guadagnare la sua fiducia. Kang Cha Ni (Cha Ni) è il membro di una boy band, con la passione della danza. Quale dei quattro conquisterà il cuore di Mi Na? “Click Your Heart” è una web series sudocreana del 2016, in cui gli spettatori potevano scegliere il finale di ciascun episodio attraverso i loro voti.
Anno: 2016
Episodi: 7 (15 minuti circa a episodio)
Dove guardarlo: Viki sottotitolato
Genere: ComedyRomanceSchoolYouth
Diapositiva: 
Sulla scia del primo mini-drama, ho iniziato questo completamente ignara che ci fosse Rowoon tra i protagonisti. Già solo per questo andrebbe guardato, per ripulirti gli occhi dalle brutture della vita. Allora, il dramino è da vedere con questo pensiero in testa: è stato messo in onda per essere interattivo, cioè alla fine di ogni episodio gli spettatori votavano per far scegliere alla protagonista cosa fare nell'episodio successivo. Ci sono quindi due scenari diversi, con due triangoli amorosi diversi. Il primo è tra Rowoon e Dawoon, rispettivamente superstar del baseball della scuola e miglior amico della protagonista; il secondo è tra Ju Ho, una specie di teppista, e Cha Ni, un aspirante idol. La protagonista è Mi Na e la sua particolarità è che porta sfiga. Appena arriva lei la gente si fa male o capitano le sfighe più assurde, la sua fama la segue ovunque anche quando cambia scuola. La prima sfiga che porta è quella di far infortunare Rowoon, ma lui è più che contento perché così si può prendere una pausa e dedicarsi a tormentare Mi Na, anche se poi casca come una pera cotta. La scelta della protagonista sarà quindi tra il bellissimo Rowoon e l'amico Dawoon, che è innamorato di lei fin da quando sono piccoli. Il secondo triangolo è quello meno interessante, presuppone una storia pregressa che qua non si vede e cade nel melodramma: Ju Ho è il classico bad boy dal cuore tenero, ed è il suo ex ragazzo, mentre Cha Ni è una specie di folletto ballerino che appena compare vorresti dargli uno sberlone. Il finale da fiume di lacrime è abbastanza ridicolo. Sinceramente a me è piaciuta solo la prima parte con Rowoon, il resto è piuttosto noioso, ma anche qui non ha senso droppare considerato quanto è breve. Ah, praticamente tutti i personaggi sono interpretati da idols, e si vede.

Nessun commento: