16 febbraio 2019

Non solo libri. La svolta del 2019.

Ebbene sì, dopo anni e anni e anni di fedeltà alla natura dura e pura di blog letterario ho deciso di inserire in Miraphorando una piccola variazione che potrebbe rimanere o sparire, ancora non mi è chiaro. Siccome sono diventata una drama dipendente e il mio bisogno di sfogarmi ha preso il sopravvento, ho accettato che fosse arrivato il momento di adeguarmi a questa nuova passione e darle tutto lo spazio che desideravo avesse. 


A Ottobre 2018, a causa di un blocco del lettore che non se ne andava, ho dovuto prendere la decisione di dimezzare i post pubblicati, passando da due a uno alla settimana. Per me, che sono sempre stata ossessionata dalla regolarità e dall'organizzazione, è stato difficile accettare che io, e di conseguenza il blog, eravamo cambiati. Ho progressivamente chiuso le collaborazioni, ho ridotto gli acquisti e ho messo tra le priorità quella di riscoprire titoli datati senza rincorrere le novità, che evidentemente avevano contribuito a farmi perdere la voglia di leggere.
Tra un romanzo brutto e l'altro, quando lo scazzo era forte e nessun titolo riusciva ad appassionarmi, subdoli ma magnifici sono entrati di soppiatto nella mia vita i k-drama. Guardando i drama ho riscoperto la semplicità di lasciarsi acchiappare da qualcosa e di godersela fino in fondo, senza aspettative e senza scadenze. Con una facilità allarmante ne sono diventata dipendente. Ne finisco uno e ne inizio subito un altro, non rimango mai a secco perché questi benedetti coreani sparano drama di ogni tipo con una frequenza tale da assecondare la fame che generano.


Così, visto che non ho saputo rispettare la tabella di marcia che mi ero imposta, nemmeno quella ridotta, e ad oggi pubblico recensioni a singhiozzo, ho pensato di dare al blog una botta di vita con un arricchimento, una variazione, un lieve inquinamento della sua natura: le review di drama.
Con i libri non ci azzecca molto, lo so, ma molto spesso la visione di questi drama mi prende talmente tanto che mi ritrovo a scrivere una recensione nella mia testa. Sopprimi una volta, sopprimi due, alla fine mi sono detta sai che c'è? meglio un blog vivo che uno morto.

Quindi ecco qua, complici un abbonamento a Netflix, siti di streaming e gruppi su Facebook che sostengono e alimentano questa mia nuova passione, ho deciso che voglio provare a buttarmi perché male che vada tornerò a bruciarmi la vista sul divano e a ripristinare la purezza del blog.

Oppure questa è la vera svolta del 2019, la botta di vita che aspettavo per uscire dall'immobilità. 

1 commento:

LadyAileen ha detto...

È stata Alice a contagiarti. :P Mi piace questa svolta.