13 settembre 2018

J.R. Ward
The Wedding from Hell

Serie Firefighters 0.5

Trama
ebook | GRATIS


It's a classic recipe for disaster: Take one bridesmaid who thinks pink is the root of all evil. Mix with a best man who's hotter than a four-alarm fire. Add in their explosive sexual attraction, a nightmare bridezilla, two catfights, and an emergency call, and you have the wedding from hell! Experience the sizzling start of Anne and Danny's intense relationship. Is this the start of something good...or just an erotic one-night stand that rocks their world, but must never be repeated? Only their hearts know the answer to that, much as their minds might disagree.
All he was, as he stood behind her, was need.




Commento
C'è poco da fare, quando sono in blocco e non ho voglia di leggere ci sono poche autrici che sanno farmi ripartire, e una di queste è la Ward. Persino nel formato raccontino microscopico l'effetto è lo stesso di un romanzo full lenght, con tanto di sintomi tipici da wardite: ansia, ingordigia, estasi (tanto più che i due racconti sono gratis).
Per battezzare l'uscita del primo romanzo di una nuova serie la Ward ha messo disponibili due racconti prequel a Consumed, il titolo che apre la serie Firefighters. Al contrario di quanto si possa pensare, questi due racconti vanno per forza letti prima di Consumed ma, soprattutto, vanno letti e basta. Questo perché la Ward non ha semplicemente messo insieme quattro scene insipide, ma ha proprio utilizzato i due racconti per descrivere il primo vero momento importante nella storia d'amore tra i due protagonisti. Il cambiamento da colleghi a qualcosa di più, decisivo per capire i retroscena della storia, è il nucleo dei due racconti e getta le fondamenta per le loro future interazioni.
Anne e Danny sono due pompieri, lavorano nella stessa sezione e per anni il cameratismo è stato il loro unico tipo di relazione. Anne è una professionista, unica donna nella sezione e figlia e sorella di due pompieri. Prende molto sul serio il suo ruolo e il suo lavoro, però non è nemmeno immune al fascino di Danny, solo che è molto brava a separare i pensieri impuri da quelli razionali e a tenerli chiusi sigillati. Danny, invece, è meno radicale e non si pone troppi problemi a immaginarsi Anne in altre situazioni e ben fuori dai panni di pompiere. Per come la vede lui, non c'è motivo di non sperimentare questa attrazione, tanto più che su di lui - dongiovanni noto e stranoto per le sue conquiste - Anne sembra avere un'ascendente particolarmente forte.
Il punto di rottura nella routine è il matrimonio di un loro collega per il quale entrambi faranno da testimoni insieme al resto del team. Purtroppo quel poveraccio si sposa con una pazza scatenata, ossessionata dai particolari del matrimonio - oltre che da Danny - e libera di sfogare il suo sadismo facendo vestire Anne con uno smoking. Peccato che Anne riesca a sembrare femminile e spaccaculi persino con un completo da uomo in poliestere, mandando a remengo i neuroni di Danny.
Il primo racconto, The rehearsal dinner, gira attorno alla giornata di prova prima del matrimonio e alla cena degli sposi e dei testimoni. Introduce personali e legami e apre le danze di seduzione con un Danny decisamente agguerrito. Il secondo racconto, The reception, invece, è dedicato al matrimonio e alla festa e si chiude con una scena di sesso che vi farà andare in pressione il cervello.
Ora, siccome non ci sarebbe una serie senza un conflitto iniziale, il prequel si chiude con una bella porta sbarrata in faccia a Danny e una Anne decisa a mettere un freno alla sbandata.
Per quanto siano entrambi brevi, a me sono piaciuti entrambi i racconti. Sono ben strutturati, hanno abbastanza contenuto da non risultare noiosi e inutili e fanno capire che la Ward sa muoversi bene persino in spazi così angusti. Naturalmente non c'è neanche da dire che questa serie entrerà di filata nelle mie prossime letture, visto che questi due assaggini mi hanno stuzzicato l'appetito.
Per dovere di cronaca, esiste un terzo episodio che però è un estratto di Consumed e io non l'ho letto perché preferisco buttarmi a pesce nel romanzo con la mente vergine e pura.

Nessun commento: