16 aprile 2015

Laurelin Paige
Sei la mia ossessione

Serie Fixed 1
Titolo originale Fixed on you

Trama
I Romanzi Mondadori
ebook | € 2,99
Stalking, ingiunzioni restrittive e psicologi appartengono ormai al passato di Alayna Withers. Seppur fresca di un master in economia aziendale, la ragazza ha deciso di fare carriera nel nightclub in cui ha cominciato a lavorare per mantenersi gli studi, e non avere per un bel po’ storie importanti con gli uomini. Un piano perfetto se non fosse per Hudson Pierce, il nuovo proprietario del locale.
Scaltro, ricco e bellissimo, Hudson è proprio il tipo d’uomo a cui Alayna si è ripromessa di sfuggire, ma lui la vuole nel suo letto e non ne fa mistero. Evitarlo purtroppo non è possibile, data l’irrinunciabile offerta d’affari che le viene fatta. E quando Alayna scoprirà che anche Hudson ha un passato da dimenticare, e molto di cui farsi perdonare, per il cuore sarà ormai troppo tardi.



Commento
Non so cos'ho letto.
Considerando la media di volti alti che ha ricevuto questo romanzo, probabilmente io ho letto tutt'altro. Non me lo spiego altrimenti.
Andiamo per ordine.
Le novità romance io le scelgo in ritardo: aspetto commenti, controllo le medie, sviscero la trama e solo dopo decido se fa per me. Ogni tanto - ma proprio raramente - mi fido, oppure mi butto, avendo letto commenti positivi su un determinato titolo. Provare cose nuove non può certo farmi male, tanto male che vada mi annoio a morte.
Ecco, lo scenario peggiore me lo sono sciroppato tutto.
Noia, noia e ancora noia. Quella noia che ti fa perdere ogni voglia di leggere, che ti fa addormentare dopo due pagine, che ti priva di qualsiasi entusiasmo. Cara Laurelin, io ti rispetto e rispetto chi ha gradito questo romanzo, ma santo cielo!
Questa storia ha due pregi: uno, il protagonista maschile porta gli occhiali da vista. Non sempre, ma in un paio di scene spuntano fuori e lui riesce comunque ad essere sexy e dominante pure con gli occhiali. Ed era ora! Scusate tanto oh scrittrici di erotico/romance...pensate che le persone occhialute non siano sexy? Non abbiano carica erotica? Beh, bitches, leggete e imparate!
Due: i protagonisti sono due psicopatici. Big time. Hudson è sociopatico attestato, curato e impasticcato. Si diverte a manipolare le persone e i loro sentimenti, se ne frega delle conseguenze e se ti tagli le vene perché ti ha lasciato ti regala il rasoio. Alayna è una stalker ossessiva, una malata cronica di attenzioni, una che se ti capita che ti perseguita la denunci con tutti i crismi.
I due non sono finti complessati, non hanno qualche trauma infantile/abuso sessuale che ha causato lo scompenso, sono proprio due folli!
Basta, i pregi sono finiti. Il resto è stereotipo, schema erotico che si ripete, solite scene di sesso e tira e molla emotivi, ricatti mentali, e scenette strappalacrime che dovrebbero smuovere i sentimenti.
Boooooring.
Per carità, se si è in vena e se si cerca questo tipo di storia non c'è molto di cui lamentarsi, Sei la mia ossessione va benissimo. Ma francamente di speciale non ha nulla, nonostante sia scritto discretamente bene e i personaggi abbiano quel guizzo di originalità che stuzzica l'interesse.
Sarò cattiva, sarò ingiusta ma non credo che Laurelina tornerà ad allietare le mie pupille leggifere. Faccio anche a meno. Goodbye and good riddance!

Nessun commento: