24 aprile 2012

Kresley Cole
Dark desire

Serie Immortals After Dark 5
Titolo originale Dark Desires After Dark

Trama
Leggereditore
ebook | € 1,99
Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo.Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l’affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l’unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sé tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un’atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell’ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell’unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti... ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore?


Commento
Ma perché mai bisogna cambiare, quando si riesce sempre a centrare il bersaglio? Quando ogni romanzo, per quanto uguale/simile ai precedenti, riesce ad appassionarti allora vuol dire che l'autrice ha scoperto il segreto del successo. Di una serie di successo, quanto meno.
Ebbene sì, anche questo nuovo titolo della serie più pazza del paranormale in Italia è decisamente frizzante, divertente, assurdo e fuori di testa. E mi piace un casino! La Cole ha uno stile che tende decisamente all'ironico, al divertente e al creare situazioni che si prestano benissimo per uno scontro tra caratterini. Ogni suo personaggio protagonista ha sempre un non so che, un brio, che a molti protagonisti manca. I due protagonisti riescono sempre a fare scintille, in qualsiasi situazione li metta e chiunque essi siano. Quindi, perché cavolo cambiare, quando funziona tutto sempre così bene?
Allora, Cade e Holly non sono personaggi nuovi. Entrambi sono comparsi nei romanzi precedenti anche se in dosi minori: Holly è solo un'apparizione, in quanto sappiamo di lei solo attraverso l'interesse di Cade. Mentre il nostro demone cornuto e sexy è il fratellino minore del re dei demoni. Cade è la pecora nera, lo scapestrato, quello che rovina le vite degli altri ecc. Eppure, oh mamma, quanto è tenero. Poverello, è solo incompreso! Certo, è strafottente, divertente, disordinato, dongiovanni...ma è così carino! Appena vede Holly, un'umana nerd piena di manie ossessivo-compulsive, poverino...si scioglie come un ghiacciolino sotto al sole d'Agosto! Anche se è così diversa da lui, anche se è umana, lui la desidera. Vuole più di ogni altra cosa stare con lei, perché lei è la sua compagna, colei che lo risveglierà, ma allo stesso tempo sa che non può soddisfare il suo desiderio proprio per il fatto che lei non fa parte della sua realtà.
Ovviamente la Cole ha un modo tutto suo di gestire le difficoltà, togliendo i primi ostacoli per poi metterne altri, ma riesce sempre a creare una narrazione fluida, con un filo logico e senza singhiozzi che bloccano la lettura.
Questa serie mi piace sempre nello stesso modo, ogni volta mi aspetto di leggere una storia sexy e divertente ed ogni volta ottengo quello che voglio. Non è una cosa da tutti saper proporre un prodotto sempre sullo stesso livello, soprattutto quando questo è così alto.
Adesso non mi resta che continuare la lettura della serie e vedere se veramente riuscirà a non farsi 'svalutare'.

Nessun commento: