25 gennaio 2012

Susanna Carr
Audaci strategie

Titolo originale The year of living shamelessly

Trama 
I Romanzi Mondadori
È da una vita che Katie ama Ryder Scott, ma per lui si tratta solo dell’innocente sorellina del suo migliore amico.
Da tempo la festa di Capodanno rappresenta un’ottima occasione per cambiare le cose, e questa volta dovrà essere quella buona per trascinare Ryder in una storia bollente: ora che Katie si sente donna, ha deciso di dimostrargli di essere sexy, disinibita e trasgressiva proprio come piace a lui.
E per Ryder sarà sempre più difficile resistere alla tentazione.
Peccato però che molto presto lui debba trasferirsi, e per sempre. Così a Katie restano solo sei giorni per convincerlo di essere la donna giusta per lui, farlo entrare nel suo letto e… tenercelo. 



 
Commento
Caspita, su Anobii la maggior parte dei voti è negativa. Lo stroncano senza pietà alcuna! Ce ne sono giusto alcuni che sono alti, ma solo perché -credo- le lettrici lo hanno preso per il verso giusto. E' logico che certi romanzi vanno presi con le pinze, letti con in testa ben piantata la consapevolezza del genere, della categoria, della qualità ecc. Con questo non voglio dire che questo libro fa schifo, povera Susanna, anzi. Voglio dire che un extra passion della collana RM va preso per quello che è, ovvero una storiella in cui la zompata la fa da padrone. Non è certo narrativa ai più alti livelli. Se lo si legge con la giusta predisposizione mentale, tutto sommato è carino. Io l'ho letto prima di andare a dormire, mi teneva sveglia per un paio di capitoli prima che il coma serale mi facesse russare sul cuscino. C'è una trama diversa rispetto a quello che i RM ci hanno abituate: la protagonista decide di prendere in mano la situazione e saltare addosso all'uomo di cui è innamorata da una vita e che, mortacci sua, la vede come la sorella del migliore amico. Lui, marpione super maschio che tutte vogliono, ha sentimenti molto nobili, of course. La vede come donna, certamente, ma non vuole superare il limite e rovinare tutto. Così che fa? Easy, prende e fa le valigie, con il risultato che la poverina deve impegnarsi ancora di più nel convincerlo a restare. Aimé, la triste scelta di usare il sesso e solo il sesso come mezzo per convincere il manzo riduce la storia ad una ripetizione di situazioni che, si, sono intriganti le prime volte, ma dopo cominciano a non risplendere di nuovo. Crea i misunderstandings, al plurale perché uno non bastava, e tensione seguente tra i due lovebirds che ci mettono tutto il libro per dirsi love you. Vabé, è una storia kinky rispetto alla media degli RM, con riferimenti espliciti al bondage e la cosa non mi è dispiaciuta (qualcosa di nuovo, at last!) Ovviamente, è una storia molto leggera, poco impegnativa e che va letta per questo, altrimenti risulta essere una minchiata colossale e inutile. Avvisati, vi ho.

Nessun commento: