22 gennaio 2012

Mary Balogh
The devil's web

Serie Web 3

Trama 
Dell | pag. 437 | € 5,69
When James Purnell walks into the London drawing room and sees Lady Madeline Raine, time stops. Once she had been his for the taking. Now she is an aloof, beautiful stranger, determined to keep the devilishly handsome nobleman from seducing her again. But after four years apart, desire reignites—swift, hot, irresistible—culminating in a night of reckless lovemaking. Suddenly Madeline is faced with an unbearable choice: marry with no hope of love or risk certain ruin. Her decision will have consequences she never imagined, as she makes a shocking discovery about the man she secretly loves. What she doesn’t know is how far James will go to right the wrongs of the past—and how much he’s willing to risk for the woman who already owns him…body, heart, and soul. 



Commento
Questa volta ci siamo. Capisco perché molte lettrici stravedono per la Balogh. Finalmente posso dire di aver letto un romanzo della Balogh che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Un eroe tormentato, un'eroina forte e decisa senza essere esageratamente indipendente, una storia fatta di passione e contrasti emozionanti...cosa si può volere di più da un romance? In tutto il romanzo non credo ci sia un personaggio, una scena o un capitolo che non avrei letto. Ogni singolo elemento fa parte di una trama volta all'unione di due caratteri forti: James e Madeline. James è una specie di figliol prodigo, che ritorna in famiglia dopo anni di lontananza nella speranza di espiare il suo passato, ma che scopre presto di non aver dimenticato Madeline. Quello che aveva scambiato per ossessione si trasforma in passione e poi in amore, anche se James non è in grado di sbloccare la sua coscienza e permettersi di essere felice se non dopo aver sperimentato la lontananza da Mad. James è un eroe molto tormentato e chiuso: è convinto di non essere in grado di amare e che ogni persona che entra nella sua sfera viene automaticamente distrutta dalla sua presenza. Non riesce ad esprimere i suoi sentimenti, pur volendo, e ogni parola carina gli esce come un mezzo insulto. Il risultato è che, invece di avvicinare le persone, le allontana da sé. L'unico modo che ha di tenersi stretta Mad è quella di rovinarla e di sposarla, accontentandosi di un matrimonio forzato piuttosto di niente. Mad, allo stesso modo, è convinta che la sua sia ossessione - proprio come James - ma lei, invece, capisce subito che è amore. Accetta di sposarlo, a dispetto delle circostanze, e si dedica a creare un vero matrimonio ma quello che ottiene è un marito scontroso che non le dimostra mai niente se non sarcasmo e battute cattive. La parte migliore, che mi ha coinvolta di più, è proprio quella del matrimonio: c'è tantissima tensione, tante scene piene di sentimenti forti, che prendono così tanto e così bene che non vorresti finissero mai. Sono fatta così, non ci posso fare niente: un romance per piacermi deve anche farmi soffrire XD! Mi sono piaciuti entrambi, James e Mad, sia come singoli che come coppia. Anche i personaggi secondari hanno avuto un loro piccolo spazio, arricchendo la storia con altre piccole trame. Anche la fine mi è piaciuta, un lieto fine non troppo mieloso e improvviso.
Sono parecchio soddisfatta, il romanzo mi è piaciuto tanto e credo che tenterò nuovamente la Balogh con altri romanzi e magari proprio con gli altri di questa serie.

Nessun commento: