13 gennaio 2012

Lisa Kleypas
Amore a ogni costo

Serie Bow Street Runners 3 
Trama 
Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l’Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Miss Charlotte Howard. La missione sembra semplice, solo finché Nick non incontra la signorina in questione. Bella, fragile e in fuga da un uomo prepotente, Charlotte accende in Nick un desiderio disperato. Al punto che il temerario agente si ritrova a farle una proposta ancora più temeraria: diventare sua moglie. 





Commento
Si, dai, 4 pallinidirei che se li è meritati senza problemi. A parte che la Kleypas è garanzia di eroe gnocco, però ogni tanto capita anche a lei che la storia non sia delle migliori, e quindi salta il voto pieno.
Sicuramente ha contato il fatto che la protagonista si fa chiamare Lottie, e io ODIO questo nomignolo, per cui l'eroina mi è stata sulle noccioline praticamente da subito. Se non fosse stato per Nick, mi sarei proprio annoiata fino al coma profondo. Dicevo...Nick. Allora, è un eroe mucho gnocco, con i suoi momenti di hotness estrema e momenti di pucciosaggine non particolarmente estrema legata al conflitto interiore classico: infanzia traumatica, incapace di affrontare i fantasmi del passato, incapace di fidarsi/amare l'eroina. Lo schema è classico e purtroppo sviluppato senza originalità, nemmeno il momento del cattivo viene sfruttato pienamente, anche se io ho preferito così, perché quelle parti mi vengono a noia presto. Lottie è una befanella, nel senso che mi ha fatto venire il nervoso per quel nomignolo fastidioso, ma in sè non è un personaggio da buttare, anche se ha i suoi momenti 'calcio nel sedere'. Spicca moltissimo Sir Ross (non ho mai capito perché non venga chiamato solo Ross...Sir si deve essere inglobato nel suo nome ormai), che, quando compare, ruba spudoratamente la scena a Nick, Lottie e pure Sophia. Non ci lamentiamo, visto che la concentrazione di gnoccaggine aumenta.
In sostanza è un bel romanzo, ancora una volta non il meglio della Kleypas, ma gradevole e appassionante nella giusta misura.

Nessun commento: