1 gennaio 2012

Diana Palmer
Carezze d'amore

Trama
DIMMI SE MI AMI
Per troppo tempo John Sterling l'ha trattata come una bambina, minimizzando la forza dei suoi sentimenti e scambiando il suo profondo amore per una cotta adolescenziale. Adesso, però, dopo tanti anni, Priscilla Johnson è diventata una donna matura e sensuale, decisa a mettere alla prova l'uomo che ama. Questa volta sarà John a dover scegliere: resistere al suo fascino e al tarlo della gelosia, oppure dimostrarle ciò che prova davvero per lei.
DUE CUORI IN FIAMME
Neanche per tutto l'oro del mondo Katriane James avrebbe accettato di vivere sotto lo stesso tetto con l'arrogante fratello della sua coinquilina. Scontroso e sarcastico, Egan Winthrop è l'esatto contrario del suo uomo ideale, inoltre la loro burrascosa convivenza diventa subito più bollente del previsto. Come i baci che Egan è riuscito a rubarle, mandandola su tutte le furie.

Commento
Mi fa sempre bene leggere la Palmer. E' la mia personale copertina di Linus - per quanto riguarda il romance. E' così prevedibile che so esattamente quand'è il momento adatto per leggere una delle sue storie. Quando poi capita che vengano pubblicati degli inediti, allora la goduria è doppia. La prima storia è decisamente bella: la classica situazione dove lei è giovane ed innamorata di un lui molto più grande e restio a farsi arrestare per pedofilia. I due si conoscevano prima, e si rincontrano dopo anni, e ovviamente devono rompere il ghiaccio dopo l'ultimo incontro non proprio felice. La storia è ben sviluppata, soprattutto tutta la parte riguardante le incomprensioni ed i litigi - che, dopotutto, sono la base della storia. Carino anche il lieto fine, che non termina i due righe. Unica pecca: l'eroina è bionda (ancora).
La seconda storia, invece, mi è piaciuta un po' meno a causa del protagonista. E' virile e gnocco e tutto il resto, ma il fatto che continui a dare della prostituta alla protagonista alla lunga era veramente fastidioso, oltre che assurdo. Lo schema è simile a quello del primo racconto, con i due che si conoscono ma si odiano e alla fine scoprono che sono innamorati. Semplice ma efficace, anche se non è esattamente uno dei migliori della Palmer. L'eroina, anche lei bionda - santa polenta - è priva di backbone, al punto che ad ogni battuta stile 'sei una prostituta' lei si limita a sbuffare o a scoppiare in lacrime. Un bel calcio nelle palle no eh? Ma è un'eroina della Palmer, e loro sono tutte così, quindi amen.
In sostanza, un'ottima lettura per fare una pausa, veloce e leggera, appassionante quanto basta e senza pretese. Proprio quello di cui avevo bisogno.

Nessun commento: