17 febbraio 2022

Nuova Rubrica:
Period Drama della settimana

Ci sono momenti in cui apro il blog e penso se non sia il caso di lasciarlo andare. C'è ancora qualcuno che legge i blog? Il tempo per recensire è sempre meno e gli impegni della vita prendono il sopravvento, com'è normale che sia. Poi il pensiero sparisce e arrivano momenti in cui ti rendi conto che nessuno ti obbliga, nessuno ti paga e che, se ti va, puoi fare quello che vuoi quando vuoi. Pubblicare regolarmente è un lusso che non mi posso più permettere, ma pubblicare quello che voglio è l'unica regola che non decade mai e che mi tiene ancora attiva.

Una sera ero sul divano a guardami una puntata in tv di una serie in costume e ad un certo punto mi si è accesa la lampadina:

perché non recensire anche i period drama, sia serie che film?

Non so perché mi ci è voluto così tanto tempo, ma dopo un decennio di blog, dopo innumerevoli recensioni di romanzi classici (Austen, Bronte, Hardy e compagnia bella), dopo aver visto e rivisto mille volte i period drama della BBC e non solo, dopo aver avuto un riscontro positivo per le recensioni dei k-drama della settimana, eccomi ancora una volta a diversificare il contenuto del blog. 

Stanno per arrivare i period drama della settimana, il primo appuntamento sarà domani, stesso posto e stessa ora.

Vi aspetto!




1 commento:

Susi M ha detto...

Amo i period drama! Con l'avvento dei kdrama tra le visioni della settimana devo dir la verità che ho lasciato andare la visione delle più classiche serie ma un buon period drama non lo toglie nessuno dalla watch list. Era proprio nei giorni scorsi che ponderavo la possibilità di un rewatch di Victoria e la visione della seconda stagione di Sanditon. Per non parlare di Dowton Abbey che puntualmente rivedo ogni anno, è anche la sola serie di cui posseggo il cofanetto blue ray 😂