4 aprile 2014

Lacey Weatherford
Crush

Serie Crush 1

Trama
Moonstruck Media
ebook | € 0,00
Cami Wimberley has a plan, and that plan includes no room for boys—especially the big time party animal, Hunter Wilder, no matter how handsome and charismatic he is. She’s beautiful, a senior, extremely talented, gets good grades, and is working her way toward her dream college to be a musical theater major. Everything is perfect. Hunter Wilder does not want a girlfriend—that would complicate his life way too much right now. He especially doesn’t want this girl, Miss-Goody-Two-Shoes, so how come he can’t keep his eyes off her? He tries to keep her at arms length, but fate seems to keep pushing them together. Before long, it’s obvious to everyone they’re crushing on each other. As sparks begin to fly, Hunter finds himself sinking deeper and deeper into hot water. Soon he’s scrambling to keep Cami from discovering his dark secret—one that can destroy their entire relationship.


Commento
Oh yes, leggete bene, non ho sbagliato a scrivere. Su Amazon questo romanzo è gratis nella versione per Kindle. Una goduria cosmica. Quando ho visto che Crush era a costo zero mi ci sono fiondata come un'invasata perché ero in astinenza da NA romantico e leggero e perché volevo leggerlo.
Considerando che è gratis - anche se non so per quanto - la resa è stata positivissima. Il voto non corrisponde alla soddisfazione, perché - ecco - non è poi così bello, ma rende bene l'idea di come un romanzo pescato a caso nella sezione free non debba per forza essere una schifezza totale.
Crush è un NA atipico. Inizia con la solita ambientazione liceale, con la solita brava studentessa e il solito bad boy ma, man mano che procede, si evolve dando tanti piccoli suggerimenti che fanno capire al lettore la direzione e la scelta dell'autrice.
Il risultato è un NA/suspense che non avevo mai letto prima, totalmente privo di sesso, tenero e sexy allo stesso tempo, innocente e adulto come un mix ben riuscito tra due ingredienti incompatibili. Insomma, se pensi di averlo inquadrato, Crush ti toglie questa sicurezza con una naturalezza che ti lascia il sorriso sulle labbra.
Camilla - Cami - è una studentessa modello, un po' nerd, un po' troppo rigida e asociale ma tremendamente popolare. Non si rende conto che tutti le vorrebbero essere amici o che i ragazzi le chiederebbero di uscire se solo alzasse lo sguardo dai libri, o se smettesse di girare con il suo migliore amico un po' creepy. Così quando Hunter, il nuovo ragazzo che ha scalato i livelli di popolarità in meno di 1 settimana, le rivolge la parola, Cami rimane scioccata e frastornata dalla sua bellezza. Cami ha una cotta - crush, appunto - per Hunter. Nonostante siano ai poli opposti, non riesce a tenere a freno le farfalle nello stomaco e si ritrova a fissargli le labbra troppo spesso per la sua sicurezza.
Dietro lo status di ragazzaccio, festaiolo e un po' fattone, Hunter nasconde un segreto che non può e vuole rivelare a nessuno. Sembra in tutto e per tutto quello che gli altri pensano di lui: il bad boy che non ci pensa due volte a fumarsi una canna, ad andare alle feste, a girare con le compagnie meno raccomandabili. Eppure per Hunter questa è solo una facciata, una maschera che indossa per nascondersi.
Appena Cami e Hunter prendono un ritmo amichevole, fatto di gesti di attenzione, di battute e scherzi, entriamo nel vivo dei personaggi. Cami non ci pensa due volte a togliersi di dosso il completo della secchiona e Hunter dimostra di essere molto di più del bad boy di turno, di avere una maturità che è costretto a tenersi per sé, un autocontrollo e un'attenzione che fanno subito snasare che c'è qualcosa sotto.
Quel qualcosa per un po' pare essere il grosso segreto di Hunter, un brutto episodio del suo passato, qualcosa che vuole nascondere perché se ne vergogna. Ma appena si susseguono certe sue azioni capisci che Hunter non è chi dice di essere, non è veramente un drogato, un bad boy, un ragazzo da una tacca e via.
Così anche tutto il romanzo assume un connotato investigativo, con i sospetti, le aggressioni e la pura e semplice creepiness di Clay. Cami e Hunter sono una coppia che esce dai canoni del NA perché non sfruttano al 200% gli alti e bassi dell'età, non si distruggono con drammi e crisi ormai collaudati dal genere e non sfogano l'angst nel sesso. Tutto è legato al nascere di sentimenti che dirigono con prepotenza le decisioni di Hunter e di Cami e permettono al lettore di capire veramente i perché dei due personaggi.
La mancanza di sesso è assolutamente trascurabile, non me n'è importato una mazza se Hunter non si spoglia mai o se Cami non subisce un assalto da crisi ormonale. Quello che mi spingeva a proseguire la lettura non è stata la sensualità crescente, quanto la crisi di fiducia, lo scoprire i segreti e il continuo mettere in dubbio la sicurezza della vita, dell'amicizia, dei sentimenti.
Il finale del romanzo contiene due colpi di scena un pò prevedibili, ma pur sempre soddisfacenti.
Il segreto di Hunter viene svelato con una bella scena d'azione, ma ormai avevo capito da un pezzo quello che sarebbe successo e mi ha fatto solo piacere leggere di come lui e Cami hanno gestito la situazione, confermando la mia idea iniziale di Hunter come personaggio maturo e intelligente, con quel tocco di spensieratezza che lo rende eccitante. Il secondo colpo, anche questo super scontato, riguarda il cattivo - se così si può definire - che va a chiudere tutti quei punti della trama che hanno instillato il sospetto fin dall'inizio e che danno quel tocco suspense che sorprende.
Tutto sommato, considerando che è stata una lettura gratis fatta totalmente di getto, direi che è andata benissimo. I personaggi mi sono piaciuti, la storia mi è piaciuta, lo stile è gradevole e scritto anche discretamente bene e il finale è a sorpresa. Mi sa che d'ora in poi terrò d'occhio la sezione ebook più spesso, chissà che magari un giorno troverò anche il seguito sempre aggratis!

Nessun commento: