20 gennaio 2012

Nancy Kilpatrick
La rinascita del vampiro

Serie Ciclo del Potere del Sangue 3
Titolo originale Reborn
Trama 
Potenti e notturni, i vampiri che popolano il mondo creato da Nancy Kilpatrick si nutrono di sangue e di passioni, spinti all'eccesso dalla loro natura sovrumana. La notte è il loro covo, il momento ideale per rinsaldare alleanze millenarie e allacciarne di nuove e pericolose.
Proprio quando la "Guerra dei vampiri" sembrava giunta al termine, un misterioso delitto turba l'equilibrio raggiunto a fatica, E quando un vampiro muore vuoi dire che l'assassino dev'essere un suo simile.
Ma chi è il traditore? Quale oscura minaccia incombe su Andre e i suoi amici? 



Commento


Sciaperia all'ennesima potenza. Francamente, non so che pensare, talmente poco mi ha colpito. Va bene, in parte è colpa mia che ho letto i primi due nel Mesozoico, però...se non mi sovviene niente di niente un motivo ci sarà anche, o no? Tanto per cominciare non ho capito perché Karl è il protagonista, quando il suo ruolo poteva essere cambiato con qualsiasi altro personaggio. Secondo: non ho capito perché Antoine fa quello che fa (oppure non ho capito perché ho perso i collegamenti con le trame precedenti), cmq non si capisce; terzo è lento e la trama è mal gestita. Perché Karl? Tra tutti sembra il vampiro meno vampiro, con la sua mente scientifica e il suo modo di fare da nerd sfigato (pure Gerlinde se ne accorge -_-), non apporta nulla alla storia e non colpisce.
La trama è praticamente buttata lì a casaccio: uno fa questo, l'altro fa quello, gli avvenimenti sono immersi, poi, in una continua narrazione inutile fatta di filosofeggiare pseudo-goth che addormenta il cervello (come se la storia in sé non fosse abbastanza). Dulcis in fundo, tutto finisce nel giro di due capitoli, con una fine che non è degna della fatica di arrivare alle ultime pagine. Insomma, è n'a sola. Tra l'altro ho comprato il 4° volume proprio settimana scorsa e ho paura ad iniziarlo. Finisce in fondo alla lista, perché se è come questo la Nancy con me ha chiuso.

Nessun commento: