1 gennaio 2012

J.R.Ward
Lover Eternal

Serie Black Dagger Brotherhood 2
Trama
Within the brotherhood, Rhage is the vampire with the strongest appetite. He's the best fighter, the quickest to act on his impulses, and the most voracious lover-for inside him burns a ferocious curse cast by the Scribe Virgin. Possessed by this dark side, Rhage fears the times when his inner dragon is unleashed, making him a danger to everyone around him. When Mary Luce is unwittingly thrown into the vampire world, she must rely on Rhage's protection. Knowing that Mary feels the same intense animal attraction, Rhage must make her his alone...



Commento
Sulla scia del primo libro, ho deciso di riprendere in mano tutta la BDB per prepararmi meglio alla lettura di LEn. LE è la storia di Rhage, il più bello e letale tra i Brothers. Purtroppo per lui, a causa del suo bell'aspetto, nessuno lo considera capace di sentimenti più profondi, da tutti viene visto come quello che è capace di fare il donnaiolo senza pensieri, che non ha nessun interesse tranne quello di divertirsi, oltre ovviamente ad ammazzare i lessers. Invece Rhage è il classico personaggio che ti chiede di non badare alle apparenze. Poverino...mi ha sempre fatto un pò pena: nessuno lo crede capace di stare male dentro, quando invece è prostrato dalla tristezza della sua situazione. La maledizione della Scribe Virgin lo rende un pericolo per gli altri e gli impedisce di vivere normalmente, obbligandolo a sfogarsi in modi che lo consumano. Quando arriva Mary nella sua vita, Rhage scopre che vuole di più e che non gli importa nulla di come la potrà ottenere. Vuole Mary perché lei lo fa stare bene, gli da pace. Niente super attrazione sessuale per loro, quella viene molto dopo. Lui la vuole perché lo libera, lo rilassa, gli permette di essere se stesso e di comportarsi in modo migliore; si aggrappa a lei quando dovrebbe essere il contrario, perché Mary ha i giorni contati. Questa storia è meno appassionante dei successivi e del precedente, perché Rhage crea una trama che vuole dare spazio alla profondità di un rapporto che non s'ha da fare, vuole sottolineare come le persone non debbano mai essere giudicate dalle apparenze. Ci sono alcune scene da lacrima facile, soprattutto verso la fine, anche se per me questa (la fine) non è stata proprio ben sviluppata: mi è sembrata un pochino frettolosa. Compare molto Z, ovviamente come preludio alla sua storia e conseguentemente appare anche Bella, e si gettano le basi per la trama del prossimo. 
Sebbene Rhage non sia il mio pg preferito della serie, ha un 'non so che' che te lo rende un amicone, è quello che sei sicura che ti farà divertire e sorridere; questo è quello che in effetti fa nel corso della serie. Non cambia molto è questo è confortante, il Rhage che si legge è quello che continua a comparire durante i prossimi libri, l'unica differenza è che in LE Rhage ci fa vedere dentro di sè.

Nessun commento: