1 gennaio 2012

Caridad Pinero
Blood calls

Serie The Calling 6
Trama
Diego Rivera lost his life during the Spanish Inquisition, but when he is saved by becoming a vampire, he swears to become a better man. Ramona Escobar is a promising young artist who is struggling with a mother with Alzheimer’s and a disease that is slowly robbing Ramona of life. Ramona unwittingly becomes involved in an art fraud and when her life is threatened, handsome art gallery owner Diego Rivera comes to her aid. Attraction will flare to life between the two, but both Diego and Ramona are hiding secrets. When Diego reveals his true face to Ramona, she reveals the truth of her existence – that she may soon die. Will love help Diego find a way to deal with Ramona’s betrayal and his own secrets, or is it the call of her blood that is tempting him to put the bite on her?

Commento
Senza infamia, né lode, ha lo stesso effetto di un'anestesia. Questo libro è un paranormale che mira al pubblico della Harlequin, giocando più sull'impossibilità dei due protagonisti di stare insieme che sull'aspetto vampirico. Il fatto che Diego sia un vampiro viene usato come causa, una fra tante, del contrasto con Ramona. Sebbene la sensazione generale sia che il centro del libero è Ramona, l'autrice si sforza di presentare Diego il più possibile nella sua natura vampiresca, attraverso numerose scene in cui salta fuori 'il vampiro che è in lui'. Questo, però, viene smorzato dalla tediosa tendenza a sottolineare come Diego preferisca attaccarsi come una cozza a quel che rimane della sua umanità; fa tanto vampiro malinconico. Ramona non mi ha detto nulla, è un personaggio insapore, come il romanzo in sè, del resto. Ridicolamente approssimata, la reazione di Ramona alla scoperta che Diego è un vamp lascia a desiderare talmente tanto che il lettore nemmeno si rende conto di quello che è successo. 
Secondo la mia modestissima opinione, certe autrici dovrebbero rimanere fedeli a quello che sanno scrivere meglio, evitando produzioni insulse, che non lasciano nulla al lettore, se non un grande senso di sollievo per aver finito il libro.

Nessun commento: