23 ottobre 2020

K-drama della settimana:
3 mini drama da maratonare


7 First Kisses 
Anno: 2017
Episodi: 8 (10 minuti circa a episodio)
Dove guardarlo: Kissasian sottotitolato in inglese
Genere: Comedy, Romance, Supernatural
*This is an Ad for Lotte Duty Free Mall* Min Soo Jin is a receptionist working at Lotte Duty Free mall. She is a person who never had a boyfriend nor has been kissed. It's her 25th birthday and she wishes to get a boyfriend. While at work, she helps a mysterious woman who wants to repay her by granting her wish of having a boyfriend. The woman then magically introduces 7 different handsome men to Soo Jin.
Diapositiva: 

Non chiedetevi l'utilità di questo drama, non fatevi domande su un'ipotetica trama, non ponetevi nemmeno il problema di capire cosa sta succedendo, perché a tutte queste domande la risposta è una sola: è un'unica pubblicità per il centro commerciale Lotte. Quanti soldi avrà mai questa Lotte se può agganciare sette attori strapagati come loro per delle micro puntate che durano quanto una pubblicità di Mediaset dove la protagonista vive una love story flash senza nemmeno poter consumare il suo amore? Non lo scopriremo mai, così come non ho perso un solo secondo a capire se alla fine ha scelto Minho. Non mi importa, ho visto questo micro drama solo per la sfilata di bonazzi che dichiarano amore eterno ad una sbirulina qualunque. Certo che brutto è brutto eh, se non fosse per quei quattro attori che mi piacciono non avrei nemmeno sprecato tempo a cercarlo su Kissasian, almeno per qualche secondo mi sono rifatta gli occhi. Di sicuro è meglio della nostra pubblicità.

Mermaid Prince
Anno: 2020 
Episodi: 6 (15 minuti a episodio)
Dove guardarlo: YouTube
Genere: MysteryRomanceDramaFantasy
Tells the romance story of a girl named Hye Ri. She goes to Gangwon Province on a graduation trip with her friends. There she meets a mysterious man Woo Hyuk who runs a guest house. She gets attracted and closer to him and decides to name him “the mermaid prince”.

Diapositiva: 
Chiunque abbia aggiunto il tag fantasy avrà da ricredersi, perché in questo mini webdrama non c'è un briciolo di fantasy, ma nemmeno un granello. Viene spacciato per fantasy perché fanno intuire che il protagonista emerge dalle acque sirenetto e bellissimo invece no, emerge dalle acque per un motivo mai elaborato (come mai verrà elaborato perché nella sua stanza si senta rumore di acqua), ma è umano come tutti gli altri. Se non fosse stato per la primissima inquadratura (da qui la prima diapositiva) - con un Moonbin a torso nudo che dorme beato (si intravede molto poco ma basta per allertare i neuroni) - il dramino non avrebbe avuto nemmeno un highlight. Fa brutto ma la storia non ha senso, la protagonista sembra più vecchia di me e non c'è un vero finale, anzi manco ti fanno vedere chi è l'ultimo personaggio che appare in scena perché in teoria ci sarà la seconda stagione, quindi tutta la parte con chi si è messa la nonna? rimane in sospeso. Insomma, si vede che è a bassissimo budget, probabilmente avranno speso tutto per ingaggiare Moonbin, ma il problema non è nemmeno quello, è che la storia fa proprio acqua da tutte le parti (per rimanere in tema). Dimenticabile, guardate giusto il primo minuto per rifarvi gli occhi e poi tanti saluti.

Yellow
Anno: 2017
Episodi: 10 (8 minuti a episodio)
Dove guardarlo: YouTube, Viki con VPN
Genere: FriendshipMusicRomanceYouth
Yeo Reum who just got her first job is Ji Hun’s girlfriend. Ji Hun who doesn’t have a specific job is a member of a band named Yellow. Yeo Reum is a realistic girl who works hard to be a decent grownup and she finds it hard to understand Ji Hun who has nothing but only Yeo Reum in his mind. One day, Ji Hun notices that Yeo Reum decided to break up with him and goes to meet her, and she really breaks up with him there. Ji Hun spends a year missing Yeo Reum, and one day, he receives a message from Yeo Reum.
Diapositiva: 
Yellow è l'unico mini drama di questo post che si salva, ed è anche l'unico che mi è piaciuto. Lo puntavo da un annetto circa ma solo adesso l'ho trovato gratis e legale su YouTube, quindi gioia e gaudio! ha riempito la pausa tra un drama e l'altro. La storia ruota attorno a Ji Hun e al gruppo musicale composto dai suoi migliori amici e alle loro paturnie amoroso ed esistenziali. La cosa carina è che pur ruotando attorno a Ji Hun anche gli altri personaggi hanno il loro momento e le interazioni tra ragazzi e ragazze non sono così censurate. La love story principale è tra Ji Hun e la sua fangirl che gli si è accozzata durante un concerto e non lo ha più mollato nonostante lui avesse una ragazza. Non c'è il triangolo amoroso, semplicemente lei segue il gruppo e diventa amica di tutti e attende il momento buono, che arriva dopo 1 anno da quando Ji Hun viene scaricato. Sono tutti dolcini e carini, ci sono dei momenti cringe ma ho sopportato coraggiosamente complice il fatto che l'attore di Ji Hun è un patatino che avevo visto in Moments at Eighteen e che mi era piaciuto tanto. Dei tre mini drama è l'unico che si merita lo sbattimento di guardarlo, e lo premio anche perché grazie a lui ho scoperto un mondo di webdrama gratis su YouTube. 

2 commenti:

Roberta Sgambati ha detto...

7 first kisses visto solo per gli attori :) il principe sirenetto iniziato e chiuso dopo pochi minuti, mentre Yellow lo voglio assolutamente vedere perché adoro l’attore principale ❤️

Karin ha detto...

Ho visto 7 First Kisses e concordo in pieno con te. Storia senza senso, guardabile solo per rifarsi gli occhi con i protagonisti maschili, di cui ho adorato (chissà perché) la parte di Ji Chang-wook e Kai ♥♥♥
Però metto in lista Yellow.