25 gennaio 2018

Kendall Ryan
Maledette bellissime bugie

Serie Filthy Beautiful Lies 1
Titolo originale Filthy Beautiful Lies

Trama
Newton & Compton
ebook | € 0,99
Colton Drake ha accettato di pagare un milione di dollari per Sophie senza battere ciglio. In fondo, pensa, è uno scambio equo. Anche se a letto non è mai stato né delicato né paziente, Colton ama le sfide, e giocare con Sophie potrebbe rivelarsi persino più eccitante del previsto. Sophie Evans non aveva altra scelta. La vita di sua sorella era in pericolo e per salvarla servivano soldi. Tanti, sporchi e maledetti soldi.
Così ha accettato la proposta indecente di un esclusivo club per gentiluomini: mettere all’asta la propria verginità. Di certo non si aspettava che l’incontro con l’affascinante Colton Drake potesse regalarle un brivido inaspettato. E di colpo, la sua rabbia e la sua determinazione vacillano…





Commento
Evidentemente devo aver sviluppato una tendenza al trash perché, finita Tijan, il mio cervello ha subito cercato un rimpiazzo. Magari, inconsciamente, stavo tentando di dimostrare che non tutto il trash viene per nuocere e che ci sono titoli trash ma carini e divertenti da leggere.
Needless to say, il mio tentativo è stato un fallimento su tutta la linea, tanto che per recuperare un minimo di equilibrio mentale mi sono buttata su una fanfiction di Virginia De Winter. Tanto per farvi capire.
Essendo in piena lettura di un fantasy decisamente impegnativo, ho pensato bene di bilanciare smaltendo i romance che avevo caricato sul Kindle e che stavano ormai languendo da tempo immemore. Di alcuni (tipo questo) avevo completamente dimenticato l'esistenza, mentre di altri non mi attiravano le trame. In sostanza mi sono costretta a sceglierne uno a caso perché altrimenti avrei proseguito tutta la sera a far scorrere i titoli e a cercarne la trama su Goodreads.
Così mi sono ritrovata ad iniziare Maledette bellissime bugie, relativamente corto e pure in italiano. In base alla trama segnata online mi aspettavo un romance erotico bello ignorante, zozzo, qualcosa che potesse conciliare il coma profondo e spegnere del tutto il mio cervello alla sera e farmi addormentare in tempi brevi.
Per carità, da un certo punto di vista ha assolto perfettamente il suo compito e ha rispettato le mie aspettative facendomi addormentare in 3, 2, 1, ma in realtà il voto è basso perché mi ha delusa.
Tanto per cominciare non ha rispettato il mood pericoloso, zozzo e perverso, e mi chiedo che senso abbia stuzzicare un pubblico che cerca qualcosa di particolare se poi tiri il sasso e nascondi la mano, buttandoti sulla solita trita e ritrita storia d'amore complessata; e poi perché non accetto che un romanzo di qualsiasi genere e lunghezza termini con un cliffhanger ignorante. Il cliffhanger, se lo vuoi usare, lo devi usare bene altrimenti chiudere una storia così scatena solo un'incazzatura atomica.
Col cavolo che mi metto a cercare i seguiti e perderci tempo. Se avessi voluto un romance classico avrei letto altro, altre autrici e altre trame, ma se scelgo qualcosa che presuppone un rapporto basato sul tipo che 'compra' per sei mesi i favori sessuali di una vergine, per cortesia almeno fateli trombare questi due!
No, niente, sappiatelo subito, il nostro ricchissimo, rigidissimo, freddissimo, gnocchissimo Drake è un maestro delle finte: all'inizio ti illude che sia un merdone che ordina alla tipa in ginocchio e succhiamelo, e poi - quando dovrebbe scatenare la stronzaggine che è in lui - si tira indietro e sfoggia un cuoricino di panna tenerello e comincia a tirarsi delle menate perché Sophie è così pura e buona e bella e lui si sente in colpa.
Ti senti in colpa? Fammi capire, vai ad un'asta dove questa mette in vendita la sua verginità e si mette a disposizione per sei mesi, tu spendi un milione di dollari per averla e poi nemmeno la tocchi perché non ti sembra giusto obbligarla? Ma mi prendete in giro?
Ma soprattutto, questo continuo far riferimento a Stella - la pazza - e a un qualcosa che Drake deve mettere a posto nel suo passato prima di trombarsi la vergine si riduce ad essere lui che è sposato con la pazza. Sul serio? E poi mi fate finire il romanzo su Sophie che scappa in lacrime quando Stella arriva e le dice è suo marito? Eddai, suvvia, non prendiamoci in giro, la Ryan mi ha fatto leggere e sopportare un sacco di menate senza il benefit del lato erotico del romanzo e poi lo chiude così? Ancora non ho capito cosa c'è di filthy in questo romanzo, ma a questo punto me ne frego.
No, grazie, addio cara Kendall, io ci ho provato e tu mi hai delusa. Ora ti elimino dal Kindle e tento una via alternativa sulla strada del trash.
Che grandissima noia e che grandissima delusione.

Nessun commento: