11 settembre 2017

Jill Shalvis
Tu sei per me

Serie Animal Magnetism 1
Titolo originale Animal Magnetism 

Trama
I Romanzi Mondadori
ebook | € 3,99
Un piccolo incidente, un'anatra, due cagnolini, un pingue maialino vietnamita: sono questi gli ingredienti che fanno esplodere l'attrazione fra Lilah Young e Brady Miller. Brady ha fatto ritorno a Sunshine per una breve visita a Dell e Adam, come fratelli per lui, e si è lasciato convincere a rimanere, anche se possiede lo spirito indomito dell'ex militare che non sa fare i conti con i propri sentimenti.
Lilah sta ultimando un corso online in scienze animali e non si è mai spostata dall'amena cittadina dove vive e dove sorge il centro veterinario di Belle Haven: un vero e proprio paradiso per uomini e animali. Chimica, attrazione e magnetismo completano la formula della loro imprevedibile passione.





Commento
Pausa romance, pausa ebook pescato a caso.
No, devo essere sincera. Stavo cercando un ebook in particolare, convinta di averlo nel Kindle, ma non l'ho trovato. Allora ho fatto scorrere le pagine un po' depressa, e ho aperto il primo titolo di una serie a caso, senza pensare troppo alla trama.
Normalmente quando prendo un romance sono molto attenta alla trama, al tipo di storia e all'autrice, però ultimamente mi sembra di non essere più al passo con le novità e non ho nemmeno molta voglia di perdermi dietro alla ricerca di un romance che risponda alle mie specifiche preferenze.
Insomma, li prendo a caso, ecco.
La Shalvis normalmente è un'autrice sicura, e anche in questo caso non c'è molto di cui mi possa lamentare. La storia è divertente e carina, i personaggi sono interessanti e/o sexy, ci sono buone basi per un seguito e i dialoghi sono belli vivaci, quello che un po' ha sgonfiato l'entusiasmo di leggere romance è che questo è chiaramente un romanzo dedicato a chi ama alla follia gli animali.
Ora, io amo gli animali, solo non ne sono ossessionata (vedere quelli che si fanno leccare in faccia dal cane mi fa salire il vomito, per intenderci) e non subisco il fascino di tutti quei romanzi con animali come protagonisti. Anzi, a dirla tutta proprio non li sopporto.
Un romance pieno di bestie, insomma, non mi attira per niente. Poco importa che tutto il resto sia bello - o almeno decente - finché c'è l'eroe che parla con un cagnetto o la protagonista ha più animali dell'Arca di Noè, io dopo un po' mi annoio.
Quindi, ecco, la quantità di animali presenti è l'unico difetto - se così si può definire -, perché per il resto è tutto perfettamente in linea con il genere e con lo stile dell'autrice.
E' anche vero che non mi ha lasciato granché, quindi non so se proseguirò con i seguiti (se ci saranno), però tutto dipende dalla trama. Posso solo dire che ha svolto il suo compito senza infamia e senza lode, perciò posso dirmi soddisfatta. Volevo un romance (a caso), e ho avuto esattamente questo.

Nessun commento: