22 settembre 2016

Kristen Ashley
Ti prego dimmi di sì

Serie Mystery Man 3
Titolo originale Law Man

Trama
Newton & Compton
ebook | € 4,99
Quando quattro anni fa l’ispettore Mitch Lawson si è trasferito nel suo palazzo, Mara Hanover si è subito innamorata di quel tipo affascinante. Ma Mitch era troppo per lei, e perciò non gli ha mai confessato i suoi sentimenti. Ciò non toglie che dopo tanto tempo sia ancora l’uomo dei suoi sogni. Il destino però le dà una mano e così un giorno, quando le si rompe un rubinetto, Mara accetta l’aiuto del suo gentile vicino di casa, e per sdebitarsi trova il coraggio di invitarlo a cena…
E proprio quando il sogno di Mara sembra avverarsi, un imprevisto arriva a rovinarle i piani: dovrà occuparsi dei figli di suo cugino, un vero criminale da cui i ragazzini sono scappati. All’improvviso Mara si ritrova perciò con due bambini a cui badare e i bollenti spiriti di un poliziotto ansioso di aiutarla (e non solo) da tenere a freno. E Mitch, se davvero è convinto di volerla, dovrà fare presto i conti con tutti gli ostacoli che vogliono tenerli lontani.


Commento
Quando sto per partire entro in uno stato di confusione: voglio leggere ma non so cosa. Non voglio iniziare niente di lungo o di impegnativo - sono in vacanza, alla fine - e nemmeno voglio bruciarmi romanzi che, per quanto possano essere leggeri, sono entusiasta di provare.
Insomma, quelli lunghi no, quelli impegnativi no, quelli belli no, non mi rimane una cippa da leggere, ecco perché entro in crisi.
Settimana scorsa (mentre scrivo parlo del week end 22-24 Luglio) ho fatto due giorni e mezzo al mare e ho ridotto all'osso la valigia. Mi sono portata un libro cartaceo - che non ho toccato - ma alla fine ho sfoderato il mio e-reader e mi sono buttata su di un ebook a caso.
Oddio, proprio a caso no. Avevo già letto il primo libro della serie Mystery Man e l'avevo trovato delizioso; ho saltato abbandonato il secondo e mi sono decisa a bruciare il terzo sul lettino della spiaggia.
Risultato? Considerando che non ho passato tanto tempo a leggere, ci ho messo quattro giorni a finirlo e l'ho trovato fantastico all'inizio, bello a metà e discreto alla fine. Il primo grosso problema è che è troppo lungo: praticamente quando mi aspettavo la svolta finale e poi la chiusura, l'autrice ci attaccava altre scene lunghe decine di pagine. Per carità, divertenti e tutto quello che volete, ma dopo un po' sentivo il bisogno fisico di terminare la storia. Secondo grosso problema è che la protagonista femminile, nonostante abbia tanti aspetti positivi, non verbalizza mai niente. Le parole che dice più spesso sono: ehm, uhm, ma, Mitch. Il resto è poco, troppo poco perché non faccia la figura della sciocca.
Ma la cosa curiosa è che, povertà lessicale della protagonista a parte, la storia funziona così com'è anche grazie ai suoi difettucci: è sexy senza essere esageratamente esplicita, c'è tanto romanticismo senza la solita dose di melassa da diabete e non si fossilizza troppo sui due personaggi principali perché ci sono anche i due bimbi, i vicini di casa, il resto del gruppo (Hawk, ad esempio) che arricchiscono tutto.
Anche la trama è divertente e ricca d'azione, ma è come piace a me: in piccole dosi, senza appesantire la lettura e senza togliere il podio a quello che dovrebbe essere sempre in primo piano, l'amoreh.
Quindi, in breve, come lettura da relax assoluto, da non ti chiedo nulla se non lo sforzo di schiacciare il bottone per girare la pagina, Ti prego dimmi di sì è perfetto e sono convinta che tutta la serie sia carinissima (a parte il secondo, che mi aveva annoiata).
Ora aspetto il quarto su Tack e poi vediamo se la Ashley è capace di farmi partire l'ormone per un biker brizzolato con il pizzetto lungo.

2 commenti:

Rosa C. ha detto...

Uno dei miei libri preferiti di quest'anno ^^ Comunque, da quello che ho capito, è proprio dello stile della Ashley inserire gli ehm, uhm, wow a ripetizione XD
E come te, sono molto curiosa di leggere il quarto e ritrovare il biker brizzolato eheh! Invece a me la storia di Brock e Tess era piaciuta moltissimo :3

Miraphora ha detto...

@Rosa C.
Uhm...ehm...X°D
Allora, all'inizio Tess e Brock erano piaciuti anche a me. Ma ho perso in fretta l'interesse e li ho abbandonati. Magari ci riproverò, o magari no :D