14 marzo 2016

Kristen Ashley
Non dirmi di no

Serie Dream Man 1
Titolo originale Mystery Man
Trama

Newton & Compton
ebook | € 4,99
Mentre sta bevendo un cocktail, Gwendolyn Kidd incontra l’uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando si sveglia si ritrova da sola. La paura di avere perso l’uomo perfetto lascia presto il posto a una strana relazione con un uomo misterioso che, notte dopo notte, ritorna da lei. Ma di cui non conosce nemmeno il nome.
Mentre Gwen sta lottando per cercare di porre fine a questo folle non-rapporto, Ginger, l’amica della sua vivace sorellina la avverte che sono in pericolo. Gwen non ha idea di cosa stia succedendo, ma è abituata alle buffonate di Ginger, così decide di lasciar risolvere al ragazzo motociclista della sorella il problema. Pessima scelta. E solo mentre Gwen si troverà in mezzo a inseguimenti, rapimenti e detective, comprenderà il motivo per cui Hawk, l’uomo del mistero, la teneva a distanza…




Commento
Scena. E' sera, sono sul divano e ho ancora un paio di ore prima di entrare in coma. E voglio leggere qualcosa. Allora accendo il reader, sfoglio un po' le pagine e scelgo a caso Non dirmi di no. A caso, giuro.
Tempo dieci pagine e sono talmente intrippata che non lo mollo. Non lo mollo neanche la mattina dopo, quando avrei dovuto iniziare altro, e lo finisco entro la sera.
Boom! è amore.
Dalla copertina pensavo che la serie fosse un erotico/suspense di quelli un po' sporchi, dove i protagonisti non fanno altro che saltarsi addosso tra una scena d'azione e l'altra.
No, gente, cancellate dalla mente l'immagine evocata dalla copertina perché Non dirmi di no è tutto tranne che. Tanto per cominciare è divertente. Da spanciarsi dalle risate, dall'avere crisi d'astinenza per i dialoghi, da avere il sorriso perennemente stampato in faccia. E poi è sexy senza avere trilioni di scene di sesso. Anzi, diciamo pure che ad un certo punto mi sono persino chiesta se l'autrice ce ne avrebbe sparata una prima della fine. E in più, giusto per chiudere in bellezza, l'azione c'è ma è sottomessa brutalmente al resto del romanzo e ai personaggi.
Perché Hawk Delgado è talmente prepotente che levate c'è lui e se non c'è lui c'entra comunque e Gwen è così pasticciona - ma in un modo piacevole - da farsi prendere subito come mascotte letteraria. Vai Gwen sei tutte noi! fatti il commando misterioso e strafigo e facci divertire!
Perché, per quanto sia sexy, Non dirmi di no è puro intrattenimento e compie il suo dovere in maniera eccellente. Di difetti ce ne sono, figuriamoci, ma sono così insignificanti che è impossibile rimanere invischiati: ad esempio c'è troppa azione che finisce a tarallucci e vino, il problemuccio della sorella che porta avanti gran parte del romanzo si risolve veramente ad cazzum ma chissenefrega visto che la Ashley ci rifila patemi sentimentali fino a tramortirci.
Ecco, se dovessi fare un paragone per farvi capire il genere vi direi che Gwen è come Stephanie Plum solo sotto steroidi. Fantastico, no? Considerato che ci sono tantissimi personaggi secondari interessanti ho la sensazione che l'autrice ci rifilerà altri titoli gustosi per passare un'intera giornata di lettura spensierata. Sentitamente ringrazio e attendo di proseguire con gli sbrilluccichii negli occhi.

Nessun commento: