10 marzo 2016

Jennifer L. Armentrout
Frigid

Serie Frigid 1

Trama
Spencer Hill Press
ebook | € 1,99

For twenty-one-year-old Sydney, being in love with Kyler isn't anything new. They'd been best friends ever since he pushed her down on the playground and she made him eat a mud pie. Somewhere over the years, she fell for him and fell hard. The big problem with that? Kyler puts the 'man' in man-whore. He's never stayed with a girl longer than a few nights, and with it being their last year in college, Syd doesn't want to risk their friendship by declaring her love. Kyler has always put Syd on a pedestal that was too high for him to reach. To him, she's perfect and she's everything. But the feelings he has for her, he's always hidden away or focused on any other female. After all, Kyler will always be the poor boy from the wrong side of tracks, and Syd will always be the one girl he can never have. But when they're stranded together at a posh ski resort due to a massive Nor'easter, there's nothing stopping their red-hot feelings for each other from coming to the surface. Can their friendship survive the attraction? Better yet, can they survive at all? Because as the snow falls, someone is stalking them, and this ski trip may be a life-changer in more ways than one.


Commento
Scena. E' sabato, sono al lavoro e il mostro divora new adult mi sta consumando il neurone buono. Piove, non c'è in giro anima viva e sul mio ereader non c'è nulla che soddisfi il mostro.
A mali estremi, estremi rimedi. Quando il gioco si fa duro, si tirano fuori le armi pesanti. Nel mio caso la Jenny Armentrout.
Quindi cos'ho fatto, nel pieno della disperazione e della crisi d'astinenza? Con il prezzo ridicolo di € 1,99 non ho tentennato di fronte a compra con un click e ho iniziato a leggere tutto nel giro di 5 minuti.
Cara Jenny grazie al cielo ci sei tu e grazie al cielo ci sono gli ebook altrimenti alla fine di sabato sarei stata in uno stato pietoso. Grazie al cielo ci sei tu che hai saputo arginare la crisi e dare in pasto al mostro uno dei tuoi figaccioni. Come farei senza te, Jenny? Mi hai salvata e, quindi, ti perdono tutto.
Quattro foglioline e non me ne pento. Sono troppe, forse, ma quando un romanzo viene in tuo soccorso non puoi non premiarlo. Forse Frigid è a tratti over the top, sbilanciato e strano, ma la maggior parte è quello che le pazze come me bramano: un new adult con tutti i crismi.
Sydney è una ragazza carina ma non appariscente, studiosa e seria senza essere rigida, si diverte, ha un sacco di amici e un carattere forte e aperto. Tutto è perfetto se non che il suo migliore amico aka il super gnocco Kyler è anche il ragazzo di cui è innamorata da sempre. La sfiga di essere sua amica è che Sydney è costretta a vedere la sfilata di ragazze che entrano ed escono dalla vita di Kyler, sempre confinata nell'angolo degli amici del cuore, sempre oggetto delle sue tenerezze come se fosse asessuata o - peggio - la sorellina minore.
Per quanto Syd sia felice, manca sempre qualcosa ed è un buco a forma di Kyler.
Kyler è bello, di successo, è ricco, è simpatico e gentile, praticamente è il sogno di tutte le ragazze e meglio così se lui non si tira indietro di fronte ad una serata di bagordi. Poco importa se la sua reputazione è di donnaiolo potentissimo, l'importante è che Sydney stia ben lontana dallo squallore e rimanga sulla retta via. Del resto, Sydney è il punto fermo di Kyler ed è solo normale che lui voglia proteggerla, scacciare i suoi spasimanti, assicurarsi che non abbia una vita amorosa e gioire quando le sue storie finiscono.
Tra tutti e due, il concentrato quasi perfetto di personaggi tipici della Armentrout ha estinto del tutto la mia smania. Con Kyler non siamo ai livelli di Cameron, così come per Sydney non raggiungiamo la complessità delle sue protagoniste più popolari, però entrambi sono fantastici da leggere - Syd in particolare - e ci sono pochissime cose che cambierei di loro.
La storia, invece, ha qualche sbavatura. In alcuni casi si perdono nella trama, in altri purtroppo no perché sono troppo grosse per far finta che non ci siano.
Da parte mia posso solo dire che la scelta di Jenny di far rimanere soli Syd e Kyler a causa della tormenta è stata geniale: mi ha fatto esplodere il cervello. La neve, l'isolamento forzato, la tensione è uno degli sfondi che preferisco in assoluto (in un romance) e praticamente mi ha conquistata solo per questo.
In più, sempre uno dei miei punti deboli, la combo lei carina e spumeggiamente e lui strafigo e irraggiungibile ha sempre smosso il mio neurone, e se uniamo il tutto con lo stile della Jenny allora avete una Miraphora felice.
Le sbature, invece, sono più che altro esagerazioni che lette in questo romanzo risultano quasi ridicole, come se il calcare la mano fosse più uno scivolone che una scelta ponderata. Tutta la parte finale, infatti, suona male, suona forzata, suona esagerata. Okey dare un pizzico di pericolo, okey aggiungere il cattivo, ma credo che la situazione sia sfuggita di mano alla mia Jenny, tanto che le parti di violenza sono - per quanto coerenti con il momento - troppo per il romanzo. Per me, ma è solo la mia opinione, non c'era assolutamente bisogno di buttarci in mezzo tutto questo caos perché la storia era così carina, fresca, leggera, spensierata e così perfetta per il genere di appartenenza che non si sentiva la mancanza di altro.
Poi, che vi devo dire, ero in un mood particolare e ho voluto dare un voto alto. Sono affezionata a Jenny, l'ebook è costato come una brioscina al bar e l'ho divorato in circa 12 ore di lettura non stop.
Meno male che c'è Amazon e che esistono gli ebook, altrimenti a quest'ora mi sarei trovata chiusa in camera con la bava alla bocca in piena crisi d'astinenza. E con il fidanzato terrorizzato.

Nessun commento: