4 dicembre 2014

Shiloh Walker
La sua migliore amica

Titolo originale Her best friend's lover

Trama
I Romanzi Mondadori
ebook | € 2,99
Le donne entrano ed escono dalla vita di Dale Stoner però nessuna vi rimane, a eccezione di Lauren Spencer, la sua migliore amica.
E Lauren ama Dale dal primo momento che l’ha visto. Ama il suo sorriso, ama il suo modo di camminare, la sua voce sexy, ma per lui è solo una carissima confidente.
Fino a una fatale notte di passione, bollente e selvaggia, in cui Dale è troppo ubriaco per riconoscere la donna che ha tra le braccia, e Lauren si sente umiliata nel sentirsi chiamare con il nome di un’altra. Il giorno dopo, lui non ricorda niente e lei finge che non sia successo nulla.
E tutto potrebbe finire lì, se Lauren non scoprisse poi di aspettare un bambino…





Commento
***Spoilers***
Warning iniziale. Questo sarà uno dei commenti più caotici ever.
La sua migliore amica o, meglio dire, la donna più sfigata dell'intero universo.
Partiamo da un presupposto: quando sono in vena di leggere erotici del romanticismo non voglio vederne che una minima parte. I protagonisti hanno da suda', come dire, e delle stelline negli occhi non me ne può fregare di meno. Se, quindi, mi trovo tra le mani un Extra Passion (extra...dose extra di slinguazzamenti selvaggi e inutili) proprio questo voglio leggere: passione extra.
La Walker, anima santa, è una di quelle autrici che ho conosciuto con Ellora's Cave e che in genere ricordavo come una che non si fa tanti problemi a scatenarsi.
Si può immaginare, quindi, la mia perplessità quando questo contemporaneo si è trasformato improvvisamente da erotico a romantico, dove al posto delle scene di sesso a ripetizione c'è questa storia d'amore contorta, con tanto di drama esistenziale. Ma la cosa che più mi ha disturbata è che la protagonista ci rimane alla prima botta.
Ora elaboro.
Lauren è una giovane donna che nessuno potrebbe prendere in giro. E' bella, è una professionista, vive da sola senza un pensiero al mondo e non teme la solitudine. Il suo unico segreto è l'amore per Dale, vicino di casa e suo migliore amico. In tanti anni di amicizia, Lauren non ha mai fatto la prima mossa convinta - chissà perché - che Dale non potrà mai amarla.
La sua unica occasione per avere da lui qualcosa di più del solito bacino sulla guancia si presenta quando Dale, ubriaco e in piena crisi amorosa, comincia a strusciarsi addosso a Lauren, infilandole la lingua in bocca e immaginando di palpeggiare la donna dei suoi desideri.
Prima sfiga colossale: avere un uomo che ti slinguazza mentre pensa ad un'altra.
Lauren decide comunque di cogliere la palla al balzo e di liberarsi pure della verginità.
Seconda sfiga colossale: la tua prima volta è con un ubriaco che non sta pensando a te.
Dopo il fattaccio Dale sospira il nome di un'altra donna e si addormenta e, quando si risveglia, non si ricorda di nulla. Non. Si. Ricorda. Di. Nulla.
Terza sfiga colossale: l'uomo che ami fa sesso con te per la prima volta e neanche se lo ricorda.
A conti fatti, Lauren si strugge d'amore in silenzio ma è felice di aver - dice lei - sperimentato la potenza sessuale di Dale almeno una volta. Peccato che le sia rimasto il ricordino.
Sfiga delle sfighe, la madre di tutte le sfighe: Lauren è incinta. SUPER EPIC F***ING FAIL.
Ricapitolando: Lauren è segretamente innamorata del suo migliore amico che, da ubriaco marcio, le toglie la verginità, la mette incinta e non si ricorda di una fava.
Ma si può? No! Mi rifiuto! Mi rifiuto che in un erotico dove - per definizione - i due personaggi si scatenano dalla pagina 2 alla pagina prima della fine la protagonista rimanga incinta subito. Ma che roba è? Perché?
Per carità divina, sono sicura che il 99,9% delle donne incinte si mette a fare sesso acrobatico selvaggio tutti i giorni proprio come Lauren però - lo dico e non lo negherò mai - a me fa impressione. Mi fa impressione leggere un erotico quando c'è il pancione di mezzo, mi fa senso. Non voglio leggere queste cose, santo cielo, mi vengono gli incubi la notte.
Per fortuna, se così si può dire, la Walker punta tutto sulla love story problematica, sulla paternità nascosta, sull'amore che sboccia in Dale - carciofo peggio di lui solo all'ortomercato -, sul matrimonio - perché sì! si sposano pure - sul drama finale e sul lieto fine stucchevole e scontato, piuttosto che sulla parte erotica.
Risultato? Alla faccia dell'extra passion. A me ha fatto solo extra senso, altroché.

Nessun commento: