8 ottobre 2013

Lisa Marie Rice
A mezzanotte un angelo

Serie Midnight 3

Trama
I Romanzi Extra Passion
ebook | €2,99
In una terribile notte, Allegra Ennis, musicista e cantante di talento, perde il padre, la vista e la carriera. Ricordi confusi e frammentari di quel trauma la perseguitano nei suoi incubi notturni, e la minaccia di chi le ha già rovinato l'esistenza continua a incombere su di lei.
Finché nella sua vita entra Douglas Kowalski. Ex comandante dei reparti speciali, segnato nell'anima e nel viso da cicatrici profonde, Douglas le salva la vita durante una rapina. Presto divampa la passione ma entrambi hanno svariate ragioni per dubitare che possa durare a lungo.
Tuttavia, se tanti sono i fantasmi del passato, troppo intenso è il sentimento che ora li lega.





Commento
Quante risate mi sono fatta leggendo questo romanzo! Non pensavo che un erotico super hot, di quelli che grondano sudore e umori vari dalle pagine, potesse essere così spassoso, eppure eccomi qua a sghignazzare come una matta.
Un erotico, si sà, è da leggere in momenti particolari, quando si ha voglia di qualcosa di hot e non ci si aspetta grandi trattati filosofici né storie complesse e ricche. Un erotico ha un unico scopo, un'unica ragion d'essere e di solito si legge questo genere in piena consapevolezza. Quindi, pescando nel cassetto romance, ho trovato il terzo libro della serie Midnight, della quale avevo già ampiamente apprezzato *tono ironico* il secondo. Preparata ad affrontare una maratona di scene di sesso, di alluvioni di liquidi corporei e continui sospiri/gridi/ululati mi sono messa d'impegno, in tutta serietà, nella lettura del libro.
La mia faccia seria è miseramente crollata dopo poche pagine, per lasciare spazio a tante sane, grasse, risate. Eddai! Alzi la mano chi, come me, leggendo il nome del protagonista - Kowalski - ha pensato subito al pinguino Kowalski dei Pinguini del Madagascar! Nella mia mente, ad ogni Kowalski, la faccia di Douglas spariva, trasformandosi nel pinguino del cartone. Capite il problema, no? Come si può rimanere seri quando si immagina il corpo di un uomo con la faccia da pinguino? Non si può! Non si può nemmeno quando si leva i vestiti, quando gioca al soldato, quando fa cose con la protagonista. Non si può e basta perché fa ridere! Kowalski, l'eroe pinguino.
Poi, come se non bastasse, l'autrice ha cominciato ad elencare a raffica e a ripetizione tutte le capacità di Douglas come soldato. Un Walker Texas Ranger dei reparti speciali, un super soldato che sa fare tutto e di più. Kowalski vede meglio del mirino di un cecchino. Riesce a dirti l'ora spaccando il minuto, riesce a calcolare le distanze al centimetro, riesce a correre chilometri e chilometri, a non dormire, né mangiare, né bere per giorni e giorni e giorni, riesce a uccidere con lo sguardo...no quello è Chuck Norris. Douglas è una specie di super uomo, grande, grosso, letale e...brutto. Ebbene sì, signorine mie, Kowalski il soldato pinguino, ha il complesso del brutto anatroccolo. Un terrorista brutto e cattivo gli ha fatto la bua sul faccino, così tutti hanno paura di lui, poverino. La cicatrice spaventa gli uomini, fa svenire le donne, piangere i bambini e crepare gli specchi - e qui, tra una risata e l'altra ci si chiede che cazz abbia sulla faccia. Acne giovaline, colorito giallastro, occhiaie scure e cicatrice orrenda orrendissima. Ma che è? Santo cielo, mai letto di un eroe così brutto, Dio mio. Apprezzo il fatto che non sia il classico bellone, ma porca miseria, pure giallastro doveva essere?
Kowalsi, un pò pinguino, un pò Chuck Norris, che si intristisce perché tutti pensano che sia brutto è il protagonista maschile di un erotico più improbabile, più strano e ridicolo che io abbia mai letto, e dopo il romanzo precedente di questa serie con Bud il birraio ho detto tutto.
A 38 anni suonati, dopo tutta una vita da soldato serio e letale, Douglas viene divinamente fulminato dal soave suono del canto di Allegra, accompagnato dalle sublimi note di un'arpa. La rossa irlandese - perché tutti gli irlandesi devono essere rossi?! - cieca e traumatizzata ha la vocina di un angelo e colpisce il nostro brutto anatroccolone al cuoricino nero e acneico. E' ammmore. Kowalski cancella in un secondo anni di addestramento, di logica e buon senso, e si dedica solo ed esclusivamente a lei. La prende e l'accompagna - è cieca, porella - la difende e la protegge, la cura, la nutre, cucina, lava, stira, non sporca e ha una stamina che lo fa durare forever and ever in qualsiasi luogo ed occasione. Un episodio su tutti: mentre i terroristi sventolano mitragliate e lui e Allegra sono in mezzo al fuoco incrociato, lui riesce ad avere una super erezione e a pensare al sesso. E' ammore, dicevo.
Allegra, povera stella, si aggrappa all'unica persona che la tratta come se fosse normale e praticamente lo adotta. Se lo porta a casa e non lo molla un attimo, la volpacchiotta.
Quindi comincia la lunga sequenza di sesso e la produzione industriale di sperma e umori vari. Resistere, devo resistere, mi sono ripetuta. Arrivo - forse - al momento in cui il cattivo...no. Niente da fare, una botta in testa, una mazzetta e la storia si chiude. L'illusione di un cattivo psicopatico, di un emulatore, di un vero lato suspance muore di una morte misera in pochissimo spazio. Tanto valeva non sprecare quelle pagine per una parte mal sviluppata e darla invece ai due pinguini in piena follia riproduttiva.
Ah, vissero ovviamente felici - vedenti - e contenti, of course. Se vi aspettate un erotic suspance cambiate pusher, questo è un erotico e basta e nemmeno dei più riusciti. Insomma Lisa Marie, questa trilogia mi ha messa alla prova, quindi non so se io e te possiamo ancora essere amiche. Ai prossimi titoli l'ardua sentenza.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buahahahahah, oddio che ridere! La parola per descrivere questo eroe (basandomi sulle tue parole of course) è stata (e sarà per sempre temo) "eccheschifezza"!
Cioè dai va bene tutto...ma l'acne no, suvvia con sta descrizione mi diventa proprio frigido l'ormone!!!
Detto ciò, tralasciando il pinguino acneico, grande recensione, mi ha davvero fatto fare sane risate XD.

*Morwen*

Miraphora ha detto...

<3 povero ormone...meno male che ci sono tanti romance per riprendersi :D

MissGabrielle ha detto...

Sto ridendo con le lacrime ^^ hai scritto una recensione fantastica davvero !
Sei uno spasso Mira ! ;)

Miraphora ha detto...

Grazie Gabri! XD

Anonimo ha detto...

Ma davvero è giallastro?
Esilarante e divertentissima recensione.
Oddio non riesco più a smettere di ridere, per poco non scivolo giù dalla poltroncina.

Francesca XD!!!

Miraphora ha detto...

Giuro che c'è scritto giallastro! Poi bisogna vedere la versione originale...per capire se è veramente così XD

Son contenta che la recensione vi faccia ridere ^_^

Anonimo ha detto...

Recensione divertentissima, a me comunque il romanzo è piaciuto, ho un debole per i maschi alpha.
Isa

Miraphora ha detto...

Pure io! Però poverino, lui ha cominciato a farmi ridere e tutto il romanzo ha preso quella piega. Ci mancava Mortino e poi ero a posto XD