7 settembre 2013

Kresley Cole
Dark Warrior

Serie Immortals After Dark 11

Trama
Leggereditore
pag. 501 | € 10,20
Assassinato prima di poter sposare Regin la Radiosa, il signore della guerra Aidan il Fiero cerca la sua amata attraverso l'eternità. Rinasce ogni volta con una nuova identità, ignaro delle sue vite passate e condannato a morire nel momento in cui le ricorda.
Quando Regin incontra Declan Chase, un feroce soldato irlandese, riconosce in lui la reincarnazione del suo signore. Ma Declan la fa sua prigioniera per vendicarsi degli immortali, inconsapevole di appartenere al loro stesso mondo. Per salvarsi Regin dovrebbe ricordargli chi è veramente, anche se questo significherebbe perdere per l'ennesima volta l'unico uomo che abbia mai amato...
Può il desiderio dell'altro essere più forte della morte?




Commento
Ma come cavolo fa questa donna a non perdere mai un colpo? Com'è possibile che ogni romanzo di questa serie sia sempre sulla linea dei precedenti e che mi strappi sempre voti alti? Questa è una delle poche serie paranormali ancora in pubblicazione che continua a piacermi ad ogni nuovo titolo e che non mi stanca mai. Mai.
Finalmente a questo giro è il turno di Regin la Radiosa, una delle valchirie di vecchia data di questa serie che ha girato assieme a Nix, Lucia e le altre lasciando la scia inconfondibile delle valchirie. Regin è vecchia di secoli e nessuno l'ha mai vista assieme ad un uomo: strano? Il mistero è presto risolto: in giovane età Regin incontra un valoroso guerriero berserkr che la riconosce come sua compagna. Aidan giura di conquistare l'eternità per stare per sempre con lei ma viene ucciso. Ciclicamente si reincarna, anche se l'uomo non ricorda più di essere Aidan né di avere Regin come compagna. Ben tre volte Aidan ritorna e muore, tanto che Regin si convince che su di loro incombe una maledizione. Ai giorni nostri la nuova reincarnazione di Aidan è...Declan Chase, maestro dell'Ordine e conosciuto come Bisturi per la sua magistrale capacità di torturare i membri del Lore. E' importante tener presente che questo romanzo si svolge contemporaneamente al precedente, Dark Demon, e che i personaggi cattivi - tra cui Chase - sono ricorrenti in entrambi. Declan è un cattivo fatto e finito: rapisce e tortura Regin, nonostante il suo subconscio gli mandi messaggi contrastanti con il suo addestramento, e non si ammorbidisce nei suoi confronti nemmeno quando i ricordi cominciano a tornare. E' difficile vedere Chase alla stregua di tutti gli altri eroi della serie, proprio perché non si nasconde dietro il passato e non cerca giustificazioni per ciò che è. E' grazie allo svolgimento della storia che il suo personaggio subisce una trasformazione quanto mai apprezzabile e non riconducibile solo ed esclusivamente a Regin. Nonostante il passato torni sotto forma di sogni, Declan mette in discussione sé stesso per ciò che vive nel presente e per la Regin di adesso e non del passato. E' come se ricominciasse tutto da capo, solo che questa volta Chase/Aidan ha una volontà troppo forte per farsi sconfiggere.
Regin è fedelissima al suo Aidan e sopporta i malumori di Chase stoicamente, fino al punto in cui - ovviamente - anche lei ne ha fin sopra i capelli. Regin è una valchiria della Cole, quindi oltre a farmi schiantare dal ridere e risollevarmi il morale, riesce a mettere in riga Declan. Lui, da soldato tutto d'un pezzo, cattivo e infame, si trasforma piano piano in un tenero berserkr innamorato - a tratti insicuro - e umile. Insomma tutto il contrario del Chase iniziale.
La loro storia segue lo schema delle altre, non c'è nulla di nuovo a parte il fatto che i confini tra i buoni e i cattivi sono sempre più sfocati. Non è solo Declan a passare ai buoni, ma anche Lothaire a tratti diventa quasi amichevole. Abbiamo quindi nuovi personaggi che si fanno strada nella serie, primo tra tutti proprio l'Antico Nemico, il vampiro dell'Orda più cattivo di sempre, che invece diventa estremamente fascinoso e divertente; Nix e il suo pipistrello appaiono poco ma quando lo fanno c'è da sganasciarsi dal ridere (scoiattolo!); poi c'è Bran il berserkr, il giovane ibrido vampiro, la fata maniaca sessuale. Insomma ce n'è per tutti i gusti e non ci si stanca mai di nessuno di loro.
Certo, con 4 cuoricini non siamo al massimo apprezzamento, ma è pur sempre un voto alto che rende l'idea di come la serie si sia ripresa alla grande dopo l'intoppo superato della traduzione. 
Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo su Lothaire e continuare la serie verso l'Ascesa. Ormai dovrebbe essere alle porte. Nel frattempo SCOIATTOLO!

Nessun commento: