20 settembre 2013

Jill Shalvis
Pazza d'amore

Serie Lucky Harbor 3

Trama
Mondadori Emozione
ebook | € 2,99
Chloe è uno spirito libero, vive la vita al limite e, a differenza delle sorelle, tutte in procinto di sposarsi, non è pronta a sistemarsi e ad aiutarle nella gestione della locanda di famiglia.
Sfortunatamente, la sua propensione a cacciarsi nei guai attira l’attenzione dello sceriffo Sawyer Thompson, che aspetta solo l’occasione per domarne il comportamento sfrenato. All’improvviso, Chloe non può fare un passo senza che l’affascinante e sensuale sceriffo le sia alle calcagna.
Peggio ancora, l’enigmatico sorriso di quell’uomo e la sua rude spavalderia hanno il curioso effetto di farle desiderare di essere ammanettata.
E, per la prima volta, le poche certezze di Chloe sono in subbuglio. Proprio come il suo cuore.





Commento
Complice un'influenza fulminante che mi ha prostrata fisicamente, ho passato il giorno di recupero spalmata sul divano a leggere questo piccolo concentrato di benessere post-influenzale.
Mi ero quasi dimenticata quanto mi piacessero gli eroi poliziotti di piccole cittadine. Quasi, perché questo romanzo mi ha rimesso in testa la fissa della divisa e adesso sono tipo segugio alla ricerca del prossimo bel pezzo di osso. Sì, insomma, sono alla ricerca dei primi tre titoli della serie che io - mannaggia a me - non ho nemmeno preso in considerazione. Questo, però, non è passato inosservato al mio radar e me lo sono goduto - iniziato e finito - in una giornata.
Nella piccola e ridente cittadina di Lucky Harbor c'è lo sceriffo, alto, grosso, serio...un gigante tutto muscoli che incute timore solo con lo sguardo. Poi c'è una testa rossa asmatica, una piccoletta che rifiuta di mettere radici, bloccata dall'amore delle sue sorelle in questo paesello e, malgrado tutto, felice di esserlo. Il gigante rigido e la piccoletta ribelle non hanno nulla in comune, no no proprio niente. A parte che sono l'esempio di come gli opposti si attraggano. Di brutto. Quindi, quando i due cominciano a guardarsi per bene, è normale che entrambi si rendano conto che gradiscono quello che vedono. D'altronde Sawyer è uno di quei personaggi fondamentalmente buoni, che si comportano bene, sono onesti e cercano di fare la cosa giusta ma che - per fortuna - hanno anche un passato non tanto semplice che li priva di quel fastidioso alone di perfezione e che mette a nudo il lato più istintivo ed egoista del loro carattere. Sawyer è un uomo di legge, certo, ma con Chloe è un uomo e basta, segue l'istinto e il cuore.
Chloe è un'eroina particolare, perché riesce ad incarnare alcuni aspetti diversi tra loro: è uno spirito libero, agisce d'impulso e ha un meccanismo di autodifesa fin troppo potente. Ma è anche una donna con delle debolezze, con un soft spot per un certo armadio di uomo e con un cuore tenero ben nascosto e protetto.
Poi, vabbé, la capisco in modo particolare perché ho una cosa in comune con lei: l'asma. Anche io vado in giro con il puff di broncodilatatore in borsa, e ho avuto le mie esperienze di apnea/ansia/mancanza di respiro, anche se non ai suoi livelli. Mi sono ritrovata nella sua debolezza, nella sua rabbia di non avere piena libertà e pieno controllo del proprio corpo, e mi è piaciuto moltissimo vedere come la sua malattia non sia solo l'espediente per creare scene divertenti, ma sia parte integrante di lei. Sawyer e Chloe sono una coppia strana e male assortita solo in apparenza, perché in realtà si capiscono benissimo, e sanno darsi ciò di cui hanno bisogno.
Il tutto è narrato con uno stile leggero, scorrevole e per niente timido: battutine divertentissime, dialoghi belli frizzanti che ti lasciano il sorriso sulle labbra e la voglia di entrare in questo piccolo mondo bucolico.
In effetti mi è piaciuto così tanto che sicuramente recupererò i due romanzi precedenti, dedicati alle due sorelle, e li conserverò quando avrò una giornata un po' grigia da far passare e un umore sul depresso andante da cancellare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contenta che ti sia piaciuto! Io ho letto i primi due, mi manca solo questo.
Comunque, sono tutti in ebook, se avessi problemi a trovarli!
Patty1971

Miraphora ha detto...

Benissimo! L'ebook è perfetto ^_^