5 agosto 2012

Shayla Black
Segreto inconfessabile

Serie Wicked lover 4
Titolo originale Surrender to me

Trama
Leggereditore
pag. 412 | € 5,90
Due uomini e una donna, una notte di passione trasgressiva, impossibile da rifiutare. Tutto inizia per gioco con Hunter, che pensa di avere il pieno controllo. Kata, però, non è una donna comune. È fragile e dolce, ma anche determinata e scaltra. Una notte non è abbastanza per lui, perché l’ha scelta come sua ultima conquista e niente e nessuno potrà distoglierlo dal desiderio di averla tutta per sé.
Ma a cosa sarà disposta a rinunciare Kata? Riuscirà ad affidarsi alla protezione di Hunter, ad arrendersi agli istinti più inconfessabili e a mettere in gioco tutta sé stessa, rivelando la sua vera natura indomita e indomabile?






Commento
Io non capisco perché ci si aspetta sempre troppo da un erotico.
Francamente se ho in mano una ricetta per il sugo di pomodoro, mica posso pensare che sto per cucinare un manicaretto, o no? La stessa cosa è per i libri. Gli erotici, per definizione, sono romanzi la cui trama si basa principalmente sul sesso e tutto il resto è un dettaglio.
Che senso ha stare a lamentarsi perché non c'è trama, o perché trombano sempre o perché i personaggi si comportano in un certo modo? Svegliaaaa è un erotico! Anche per questo libro ho letto commenti negativi, ma in tutta sincerità ha rispettato largamente i parametri del suo genere. Ha adempito al suo compito in tutto e per tutto. Ripeto, non capisco perché stare a farsi venire l'ulcera per un romanzo erotico, quando basta leggerlo con lo spirito giusto. Se volete alta letteratura, mi duole dirlo, ma avete scelto male.
Sulla scia di 50 Sfumature la Leggereditore ha tentato di dire la sua sul genere dom/sub con un romanzo di Shayla Black (4° di una serie di stampo erotico dom/sub) e devo dirlo ad alta voce: Hunter è un vero dominatore, altro che Mr.Grey! Abituata come sono agli erotici americani, non ho avuto nessuna difficoltà nel far scorrere la storia e nell'accettare i personaggi così come venivano. In genere, in questi romanzi, il protagonista maschile è over the top, molto dominante e molto insistente, mentre l'eroina è molto indipendente, dura e a volte irragionevole nella sua fissazione.
Hunter e Kata sono due strutture ambulanti, come loro ce ne sono a decine e tutti più o meno simili. Hunter è un Navy SEAL (Leggereditore, forse non lo avete capito, ma la prossima volta strombazzatelo perché il SEAL attira) quindi di stampo militare estremo, molto deciso, autoritario - dominante, appunto - un po' troppo insistente, ma glielo perdoniamo perché è molto sgnoccolo. Tuttavia la Black gli ha regalato un lato romantico inaspettato - e forse per questo poco credibile - che lo pone da subito in uno stato di innamoramento totale per Kata. Il concetto di colpo di fulmine è stato esagerato al limite dell'incredibile, soprattutto quando il poveretto si trova costretto a convincere Kata della loro relazione nel giro di pochi giorni. Altro che missioni segrete, Hunter ha una missione impossibile! Ovviamente, per assicurarsi la donna, si scatena in tutto il suo dominante splendore: ci va giù pesante con l'annebbiamento indotto da orgasmo e Kata si lascia travolgere senza pensarci due volte, lamentandosi dopo. Kata è la solita eroina indipendente che non vuole sottomettersi ma che sotto sotto ci gode di brutto quando Hunter la strapazza. Insomma, fa la ribelle e la ritrosa, ma è tutto un gioco, perché non riesce a nascondere che fare la sottomessa a letto le piace assai. Il succo della questione è semplice: sottomessa sì, ma solo a letto e Hunter approva fermamente. Lui non vuole per niente che lei si annulli e dipenda da lui, perché quando va in missione Kata si deve arrangiare da sola.
La coppia funziona, funziona bene, fanno scintille e si scontrano ma la cosa strana è che parlano! Hunter non si fa problemi a chiedere e a parlare di sé e Kata, per quanto sia testarda, risponde e parla di sé. Insomma, un aspetto piacevole e inaspettato.
In linea di massima, quindi, è un romanzo prevedibile ma piacevole, con azione e passione e che si legge in 2 giorni senza difficoltà. Perfetto per una pausa hot tra diverse letture.

Nessun commento: