1 febbraio 2012

Sherrilyn Kenyon
Il bacio della notte

Serie Dark-Hunters 5
Titolo originale Kiss of the Night

Trama
Fanucci | ebook | € 4,99
Wulf Tryggvasen è un antico guerriero vichingo che possiede un vantaggioso, ma estremamente irritante, potere amnesico.
A causa di questa sua singolarità, nessuno tra quelli che lo incontrano può ricordarsi di lui dopo soli cinque minuti. 
 questo, se da un lato gli facilita i piacevoli incontri notturni, dall’altro gli rende quasi impossibile costruire una relazione significativa; e senza un vero amore, come ogni Cacciatore della notte sa bene, non potrà mai rientrare in possesso della sua anima, a meno che non conoscerà di nuovo la forza della passione...






Commento
Tre e mezzo, perché non è esattamente uno dei miei preferiti della serie. Prima di tutto perché Wulf, come personaggio, mi ha colpito poco. L'ho trovato approssimato, poco definito sia nella descrizione fisica, sia in quella caratteriale che è comunque più significativa. Wulf ci appare come un Cacciatore Oscuro sentimentale ed estremamente legato alla sua famiglia a causa di una maledizione in base al quale ogni persona si dimenticherà di lui dopo solo 5 minuti. Solo i discendenti diretti dei suoi familiari sono immuni alla maledizione, con il risultato che Wulf ha fatto da patriarca immortale a un sacco di generazioni Tryggvasen. Se vogliamo il suo bisogno di contatto umano è un difetto e lo fa apparire leggermente moscio. Cassandra, al contrario, è più definita e presente e spicca di più rispetto a Wulf perché viene introdotto un nuovo lato nella trama generale della serie, ovvero gli Apollinei come razza e non solo come elemento sfuggente. Il secondo aspetto che non mi ha convinta del tutto è la quantità di informazioni nuove che vengono sparate senza che ci sia tempo e spazio per spiegarli, con il risultato che alla fine del romanzo succedono delle cose e non ci è dato sapere come e perché si risolvono. E' un po' come un minestrone ristretto, sempre molto buono e nutriente ma non molto soddisfacente al palato.
E' pur sempre un paranormal romance piacevole, leggero e apertamente senza pretese ed è per questo che l'ho apprezzato molto a prescindere dagli aspetti che non mi hanno convinta.

Nessun commento: