15 gennaio 2012

Sherrilyn Kenyon
Il corsaro della seduzione

Serie Sea Wolves 1
Titolo originale Master of Seduction
Trama 
Charleston, Carolina del Sud. Lorelei Dupree è promessa a Justin Wallingford, figlio di un celebre ammiraglio. Pur non essendone innamorata, Lorelei sente il dovere di rimanere al suo fianco nel difendere la città dagli assalti di Black Jack, pericoloso pirata, spregiudicato conquistatore di tesori e di donne.
Ma quando viene da questi rapita, Lorelei scopre che Jack non è affatto il filibustiere che sembra, bensì l’uomo che ha sempre sognato d’incontrare. 



Commento


Dopo un romance schifoso, ci vuole sempre un romance di un'autrice conosciuta per smorzare il trauma. Così Kinley, ovvero Sherry mia bella, mi ha fatto riprendere dopo un romanzo davvero pessimo; e lo fa con semplicità, con una bella trama e bei personaggi, dialoghi frizzanti e ammmmmmore.
Primo romanzo del duo dei pirati, Il corsaro della seduzione è la storia di Jack, noto pirata, e di Lorelei, ricca giovane dal futuro promettente. I due si incontrano ad un ballo: lei con il fidanzato ufficiale e lui sotto mentite spoglie e con l'intenzione di infiltrarsi nell'ambiente per portare a termine la sua vendetta. Il giorno dopo Lorelei aiuta il fidanzato nell'ardua impresa di incastrare il pirata, che per tutta risposta la rapisce con l'intenzione di usarla come esca. Loreli si trova prigioneria di Jack: alto, biondo, muscoloso ed affascinante...insomma il cliché ambulante del pirata! :D Il punto forte del romanzo è, come sempre per la Kenyon/MacGregor, il rapporto tra i due che passa dall'odio (non vero e proprio eh, diciamo un fastidio), alla diffidenza, all'attrazione, alla passione ed infine all'ammmmmore. Il tutto passando per battute divertenti, scene sensuali -ma non troppo- e uno stile scorrevole e mai noioso.
Non c'è che dire, la MacGregor è un must!

Nessun commento: