15 gennaio 2012

Sherrilyn Kenyon
Fantasy Lover

Serie Dark Hunters 0.5
Trama 
Maledetto e intrappolato in un libro per l'eternità Julian il Macedone è condannato a servire come schiavo sessuale chiunque lo chiami fuori dal libro. Per secoli, ha servito uomini e donne di tutti i tipi e ormai non crede più nella bontà umana o nell'amore, finchè non viene chiamato fuori dal libro nella nostra epoca da Grace Alexander.
Lei lo tratta come una persona, non come uno schiavo e lui ben presto capisce di provare qualcosa per lei. Ma ben presto lui sarà rinchiuso ancora nel libro o forse l'amore può spezzare le sue catene? 



Commento


Beatitudine, il poter leggere il prequel della mia serie preferita sulla spiaggia a pancia all'aria. 
Goduria, gustarmi la storia di Julian in italiano. 
Felicità, perché la Kenyon è una delle mie autrici preferite. 
Voto pieno per Julian e Grace. Il massimo, per un romanzo che unisce la classica storia d'amore a elementi soprannaturali e mitologia greca in un connubio di divertimento, amore e 'cultura' (parola forte, lo so...ma la uso lo stesso perché sono generosa). 
Julian è uno schiavo d'amore maledetto da Priapo ad un'eternità di insoddisfazione e di solitudine; ex generale macedone, Julian è figlio di Afrodite: è bellissimo, perfetto ed irresistibile ma, contemporaneamente, è un completo maschio alfa. Un boy-toy dominante...il sogno di ogni donna! Il suo lato macho viene schiacciato dalla maledizione finché Grace, che lo invoca senza volerlo, si ritrova uno schiavo tra le mani e nessuna voglia di usarlo come è stata usata lei tanti anni fa. 
In questo modo tra i due si instaura una specie di amicizia resa incandescente dalla loro attrazione reciproca e dalla maledizione. 
Grace vuole che il mese di tempo a disposizione di Julian sulla terra sia il più piacevole e felice possibile, 'coccolandolo' e rendendo possibile il riaffiorare del suo carattere di un tempo. Julian, tornato ad essere il generale che era, decide di tentare l'impossibile: rompere la maledizione con l'aiuto di Grace. 
Il loro è un amore che nasce da una convivenza forzata e dallo scambio di pensieri, ricordi e memorie. Condividono le loro storie e le loro vite e scoprono che entrambi rivestono un ruolo più importante di quello che pensavano. Grce diventa per Julian la chiave per la sua libertà, la sua seconda possibilità, la rinascita e la speranza. Julian diventa per Grace il compagno perfetto, che l'apprezza e la capisce e l'ama per quello che è. 
E' una bella storia d'amore costellata di ironia, passione ed emozioni forti come solo Sherry sa far provare. 
E' l'inizio dei Dark-Hunters e questo si sente dalla presenza di Kyrian che aumenta verso la fine del romanzo. E' sua la prossima storia, e speriamo che non ci metta 1 anno ad arrivare.

Nessun commento: