15 gennaio 2012

Sabrina Jeffries
Rapimento d'amore

Serie Swalnea Spinsters 3
Titolo originale After the Abduction
Trama 
Da troppo tempo lady Juliet Laverick attende la vendetta. Morgan Pryce, pirata di ventura, allettandola con una promessa di matrimonio l’ha “rapita” romanticamente. Per poi abbandonarla proditoriamente.
Ora Juliet è sulle tracce di tale lord Sebastian Templemore, che potrebbe essere il suo rapitore sotto mentite spoglie. Sebastian cerca in tutti i modi di convincere l’affascinante lady che lui è l’uomo sbagliato. Solo che per Juliet non lo è affatto. In tutti i sensi. 



Commento


Bello! Mi è piaciuto davvero tanto (l'ho letto in due giorni secchi).
Se i primi due della serie non avevano ricevuto un voto alto, questo se lo becca in pieno. Non solo la storia è carina e ben delineata, ma i personaggi sono spettacolari! Sebastian sopra tutti, of course, ma anche Juliet che, al contrario di quello che pensavo, non è fastidiosa e antipatica.
Avevamo lasciato Juliet reduce dal rapimento di Morgan Pryce, bandito/pirata, di cui si era innamorata. Il romanzo parte con lei assetata di sangue e vendetta in viaggio con il cognato e la sorella verso la casa del famoso Morgan. Ebbene, a quanto pare, lo trova, solo che lui dice di chiamarsi Sebastian e di non conoscerla affatto! Da questo punto nasce il fulcro della storia: chi è Sebastian? E dove si trova Morgan? E perché Juliet è convinta che l'uomo che l'ha rapita due anni fa sia proprio lui? La trama è divertente, ha spunti sufficienti per non perdere tono senza invadere la scena. Il rapporto tra Sebastian e Juliet è il centro della storia: per ovvie ragioni Juliet trova che Sebastian sia incredibilmente affascinante, ma con quel tocco di sensibilità in più che glielo fa vedere con occhi diversi; mentre Sebastian rimane folgorato da Juliet. Mi sono piaciuti molto entrambi, ma forse perché i caratteri erano ben delineati e i loro atteggiamenti mai esagerati o assurdi. Nel limite del normale si sviluppa bene anche la storia d'amore, che non nasce nel giro di due righe e arriva alla fine in modo naturale e senza forzature. Sebastian *sospir*, alto, moro con occhi scuri, sguardo profondo e intelligente, simpatico e sveglio ma anche con un piccolo lato oscuro...*doppiosospir* devo aggiungere altro? Direi di no. Ora voglio la storia di Morgan, che essendo...ehm...evito lo spoiler, mi ha incuriosita parecchio.

Nessun commento: