15 gennaio 2012

Laura L.Guhrke
Talamo proibito

Serie Guilty Seduction 3
Titolo originale The Marriage Bed
Trama 
Inghilterra, 1830
Tra la sensuale lady Viola e l’aitante visconte John Hammond è amore a prima vista... o forse no? Travolta da un breve quanto intenso corteggiamento, soltanto dopo essere convolata a nozze Viola scopre l’infame verità: John l’ha sposata solo per i suoi soldi. Peggio ancora, suo marito non sembra trovarvi proprio niente di strano. Due volte oltraggiata, Viola lo caccia dal proprio cuore. E dal proprio letto. Ma dopo anni di grigia convivenza, John ha bisogno di un erede. Riuscirà a sedurre la sua stessa moglie? 



Commento


Non pensavo che una trama del genere mi potesse piacere così tanto, e invece - a quanto pare - si. Si entra nel vivo della storia senza troppe ciance: Hammond *sospir* è il primo a 'parlare', il primo del quale sentiamo i pensieri e con cui entriamo in contatto. Una scelta tattica? John, marito infedele, che ha sposato Viola per i suoi soldi. Il marito che nessuna vorrebbe...l'antieroe. Ma appena lo leggi, ne rimani affascinata; è impossibile non rimanere imbabolata di fronte ad un uomo di 35 anni, moro semibrizzolato, dallo sguardo magnetico e dalla battuta maliziosa pronta...aggiungeteci una buona dose di animo tormentato e avrete John *sbav* sgnoccolaggine assicurata. Viola, invece, irrita perchè nessuna si vorrebbe trovare nella sua situazione (quella iniziale, perché poi...).
In sostanza è un romanzo breve, ma intenso. Mi è piaciuto molto soprattutto lui...la sua costruzione e la sua 'trasformazione' da infedele senza cuore e uomo con dei sogni. Viola non si è fatta odiare, e questo mi basta, e la trama è carina, piacevole e senza troppe scene strane che rovinano l'insieme.

Nessun commento: