25 gennaio 2012

Kresley Cole
Dark night

Serie Immortals After Dark 4
Titolo originale Dark needs at Night's edge
Trama 
Leggereditore
pag. 377 | € 12,00
Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre…
Néomi Laress, una famosa ballerina morta secoli fa, è destinata a vagare inquieta per l’eternità. È stata uccisa e nessuno le h amai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua casa, spaventando chiunque osi valicare la sua soglia. Fino a che si imbatte in un essere immortale molto più spaventoso di lei.
Lui, un vampiro guerriero consumato dalla follia. Fin dove si spingerà per averla? Riuscirà a conquistare il suo cuore e a distruggere il velo scuro che avvolge la sua stessa essenza? Un’avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d’un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno. 




Commento
Per fortuna che ci sono serie come questa, che non ti lasciano mai l'amaro in bocca e che rispondono esattamente alle aspettative e alle necessità del momento. Vuoi leggere una storia d'amore dove il paranormale la fa da padrone? Dove i personaggi sono esagerati? Dove può succedere di tutto, anche se la credibilità è sotto lo zero? Dove i personaggi oltre ad essere ben fatti sono anche divertenti, dove c'è azione, sentimento, e passione al punto giusto? La Cole risponde. A me, questa serie, piace e continua a piacere. Mi piace lo stile semplice dell'autrice e mi piacciono i personaggi così assurdi che non puoi fare altro se non accettarli come buoni. Mi piace la velocità delle trame e l'equilibrio nelle proporzioni: non si esagera mai né con l'ammmore, né con la passione.
In questo libro i protagonisti sono un vampiro psicotico e un fantasma. Oh yes, un pazzo omicida e una povera fantasmina. Conrad è il fratello perso di Nikolai, Sebastian e Murdoch, quello che si è lasciato prendere dalla brama di sangue e che uccide anche la più pericolosa creatura del Lore. Conrad è dato per spacciato, tanto che lo vogliono abbattere tutti appena lo vedono, ma è troppo forte e troppo selvaggio per poter essere ucciso. Infatti è lui a far saltare le teste. Un bel giorno, quando è al limite della pazzia (fantastico il cambiamento del suo modo di pensare: nei primi capitoli parla con frasi scarne, quasi fosse uno straniero che non conosce le parole, con infiniti e periodi brevi, per aumentare di ricchezza lessicale e complessità man mano che procede la trama), i suoi fratelli lo obbligano con la forza a disintossicarsi dalla brama di sangue, imprigionandolo con la magia in una vecchia casa abbandonata...e il caso vuole che in quella casa ci abita il fantasma di Neomi, legata per sempre a quel posto dal momento della sua morte. Neomi, fantasmina dolce e divertente, piena di vita quanto può esserlo un fantasma che vuole disperatamente essere viva, rimane affascinata dai fratelli e soprattutto dal dement che sembra non saper fare altro se non distruggerle l'amata casa. Conrad, da parte sua, è arrivato alla conclusione di essere completamente rincitrullito perché vede una donna che i suoi fratelli non vedono. Man mano che la situazione si chiarisce, la trama è ovvia: tra Noemi e Conrad nasce prima l'attrazione e poi entra in gioco il fattore Sposa, che porta il vampiro ad una volontaria disintossicazione, con tanto di cambiamento di attitude (anche se lo preferivo pazzo furibondo) e al conseguente tentativo di portare Neomi in vita.
Mi sono divertita, durante la lettura, perché i due sono teneri a modo loro. Neomi è una ballerina che se ne frega delle regole della società da cui proviene e Conrad è talmente fuori di testa che segue l'istinto prima di tutto e i sentimenti dopo. E' una storia che si legge veramente con piacere e che conferma come la Cole sappia gestire benissimo storie e personaggi al limite del credibile. Sono sempre più contenta di aver cominciato questa serie e non vedo l'ora che esca il prossimo!

Nessun commento: