1 gennaio 2012

J.R.Ward
Lover awakened

Serie Black Dagger Brotherhood 3
Trama
A former blood slave, the vampire Zsadist still bears the scars from a past filled with suffering and humiliation. Renowned for his unquenchable fury and sinister deeds, he is a savage feared by humans and vampires alike. Anger is his only companion, and terror is his only passion—until he rescues a beautiful aristocrat from the evil Lessening Society. Bella is instantly entranced by the seething power Zsadist possesses. But even as their desire for one another begins to overtake them both, Zsadist’s thirst for vengeance against Bella’s tormentors drives him to the brink of madness. Now, Bella must help her lover overcome the wounds of his tortured past, and find a future with her…

Commento
*Sospiro* Aaaaah...Z. La storia di Z è stata quella che mi ha fatto diventare una patita della serie. Non si può resistere ad un eroe come lui: tormentato, segnato nel corpo e nell'anima, aggressivo e incattivito. Non uno come quelli finti che si leggono di solito nei romance. Z è proprio l'antieroe, è colui che sa di essere su un gradino più basso e non aspira a salire perché non è degno. Ovviamente, per noi lettori, Z è degno di ogni cosa, ma lui questo non lo sa, e nemmeno lo pensa. Tutti lo considerano come una specie di bomba ad orologeria, un pazzo ambulante che un giorno di questi uscirà di senno e farà una strage.
Ma Z non lo fa, continua la sua miserabile vita come sempre, sopportando il peso del passato. Finchè un giorno...eh...arriva Bella.
Devo ammettere che Bella, presa da sola, non mi fa impazzire. Diciamo che è una protagonista che da il meglio di sé solamente se associata con il suo eroe, Z appunto. Perchè Z mi ha fulminata? Perchè tocca quella parte di ogni persona che si risveglia alla vista di una creatura bisognosa d'affetto. Chissenefrega se il suo istinto è quello di staccarti il braccio a morsi, tu vuoi sempre provare ad aiutarla. Z fa questo effetto. Non ci si innamora di lui perché è bello e nobile e cose simili, ma perchè lui ne ha bisogno. E' come se fosse impossibile non gradire il suo personaggio, è impossibile pensare 'che coglione, abbattetelo'. In un certo senso, tutto gira attorno a lui: Bella ne rimane folgorata, Phury vive con l'unico scopo di aiutare il fratello, gli altri fratelli sanno bene che Z ha lo sclero facile...e il lettore cosa pensa...pensa: 'ci deve essere per forza un lieto fine per lui'. Non può essere altrimenti. E il lieto fine è così tenero che mi si spezza il cuore ogni volta a leggere quelle 3 paroline stampate in quel modo.
Z. ti ruba il cuoricino, non saprebbe che farsene, però glielo regaliamo lo stesso. 
E' strano vedere come la Ward proponga i suoi eroi sempre in modo diverso: Wrath era una figura imponente e avventurosa, Rhage è il bello e dannato con un'anima d'oro e Z è l'angelo caduto. Le differenze si sentono tantissimo, soprattutto nella storia di Z, che è anche la preferita della Ward. Per ora Z rimane al top, ma chissà che Phury non gli rubi il posto.

Nessun commento: