20 gennaio 2012

Gena Showalter
Demon's kiss

Serie Lords of the Underworld 2
Titolo originale The Darkest Kiss
Trama 
In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...Un guerriero possente e signore della Morte... Una temibile dea, portatrice di caos e disordine...Ma nessuno dei due è padrone del proprio destino...
Anya, dea dell'anarchia, decide di mettere in campo tutte le proprie arti per sedurre Lucien, il guerriero che accompagna le anime dei defunti nell'oltretomba, e benché lui cerchi disperatamente di resisterle alla fine lo conquista. I due non sospettano nemmeno lontanamente di essere solo delle pedine nelle mani di Crono, che cerca con ogni mezzo di metterli l'uno contro l'altra. Riusciranno a sconfiggere le forze invincibili che li controllano e a liberarsi dalle rispettive condanne evitando il crudele sacrificio d'amore che il perfido titano vorrebbe imporre loro?

Commento


Allright, once again non ci siamo proprio. Non c'è niente da fare...questa serie non mi piace. Non so perchè, ma proprio non riesco a digerire i personaggi, le storie e lo stile dell'autrice. Sebbene, rispetto al primo, fosse iniziato meglio, questo - per assurdo - è finito peggio (nel giro di due pagine sconfiggono il mostro che seguono per 300 pagine). Se Anya, la protagonista, è divertente, esilarante e molto 'carismatica', Lucien è il suo opposto: una specie di piattola che si lagna, si piange addosso e poi fa l'innamorato mollaccione per tutto il tempo. Lo avrei preso a badilate in faccia dopo il primo quarto di romanzo: va bene tutto, ma se sei due metri di guerriero immortale...le lacrimucce e il broncio nn fanno per te. Questo, assieme al fatto che la Showalter ha la ridicola tendenza di far fare scene assurde ai suoi personaggi e l'insieme risulta prolisso, ripetitivo e mortalmente noioso. Perché Lucien si dovrebbe mettere a urlare e a prendere a pugni i muri così, tanto per fare? Vuoi farmi ridere? Che tristezza. La Showalter proprio non sa come gestire dei personaggi del genere. Che senso ha crearli, se poi non sai cosa farne? Meglio che rimanga sui romance classici, e lasci il paranormale a chi lo sa maneggiare. Il terzo episodio è su Reyes, e già mi devo preparare psicologicamente a subirmi i vari episodi di autolesionismo (già rido all'idea), ma in ogni caso non riesco nemmeno a prendere in considerazione l'idea di cominciarlo a breve.

Nessun commento: