1 gennaio 2012

Diana Palmer
Uniti dal destini

Trama
Meredith sta tornando a casa dopo una festa di Halloween, quando assiste a un tentativo di rapina ai danni di un uomo, che rimane ferito nell'aggressione. Meredith è infermiera, e rendendosi subito conto che la vittima è in gravi condizioni chiama un'ambulanza e avverte poi la famiglia dell'uomo. A presentarsi in ospedale è il fratello, Rey Hart, che la scambia per l'aggressore e diffida subito di lei. In realtà Meredith nasconde uno spiacevole segreto!





Commento
Solamente perché è la Palmer, 3 cuoricini. Altrimenti erano 2, se non addirittura 1.
Avendo letto il romanzo anni fa in inglese, conosco la storia, lo stile e le scene. Per questo posso permettermi di dire che la versione italiana della Harmony è un taglia e riassumi della peggior specie.
Non solo le scene sono ridotte ai minimi termini, ma anche i dialoghi sono stati semplificati fino all'osso. Il risultato è una storia frettolosa, bruttina e che finisce con una fretta che ti lascia confusa. Non dovrebbero trattare in questo modo un'autrice del genere. Già la Palmer non brilla per originalità, se poi la versione originale viene rovinata così, non si ottiene nulla di buono. Sono rimasta davvero male durante la lettura. Non c'è un eroe, non c'è un'eroina...non c'è trama. Sembra che siano state buttate assieme tante piccole scenette senza collegamento, giusto per dare una finta apparenza di storia compiuta. La colpa non è dell'autrice perché la versione originale era decisamente 'giusta', è colpa dell'editore italiano, che ha, probabilmente, dovuto far rientrare in 155 pagine una storia che ne aveva 192 nella edizione Silhouette americana, che in centimentri è leggermente più grande della edizione Destiny Harmony. 
Triste, ma vero.

Nessun commento: