20 gennaio 2012

Caroline Linden
Al volere della Lady

Titolo originale What a Woman needs
Trama 
Per evitare la rovina finanziaria e salvare la proprietà di Oakwood Park, Stuart Drake deve accalappiare una ricca ereditiera, a ogni costo.
Quello che non immagina, scegliendo di conquistare la giovane e ingenua Susan, è di trovarsi a fare i conti con la sua tutrice, la battagliera e affascinante Charlotte.
Quando Susan sparisce, Stuart e Charlotte partono insieme per cercarla. Scoprendo che fra loro sta nascendo qualcosa di decisamente inaspettato.
Ed estremamente sensuale. 


Commento


Sufficienza stiracchiata per questo Passione, che di passione ne ha veramente poca. Regalato, leggiucchiato con poco interesse, ci ho messo anche in questo caso troppo tempo a leggerlo. Perché? Diciamo che la trama non faceva per me, oltre alla lentezza generale dello stile. La protagonista è, tanto per cominciare, troppo fuori dalle righe ed esagerata per il contesto, e io purtroppo non sopporto le donne con un passato e che risultano essere già vecchie, che se la spassano facendo le donne di mondo, ma che in fondo soffrono se qualcuno le guarda male (maddai!). Il contrasto è troppo vistoso e io non riesco a farmele piacere. Ma, diciamo, in questo caso poteva anche starci dentro perché l'eroina deve, in un certo senso, provocare l'eroe. Si inizia bene, quindi, per poi cadere nella noia totale, nella banalità e nella storia d'amore stucchevole e scontata. Nemmeno l'eroe riesce a spiccare in mezzo a questa marea di banalità, perché si fa trasportare e comandare dall'eroina come un cane al guinzaglio, facendo finta di essere un personaggio forte per poi dimostrare di essere un debole sentimentale. Insomma, si fa leggere, ma si fa anche dimenticare molto in fretta.

Nessun commento: