15 gennaio 2012

Anna Campbell
Cuori segreti

Titolo originale Untouched
Trama 
Mentre attende alla stazione di posta, l’affascinante vedova Grace Paget viene scambiata per una prostituta e rapita.
Il compito che le viene imposto è sedurre il giovane Matthew Sheene, un nobiluomo da anni tenuto segregato dal suo tutore. Ma per conquistare la fiducia di Matt, Grace deve prima convincerlo della propria onestà. E in una situazione che appare senza uscita, per salvare la donna che ora ama, Matt sa che dovrà cedere alla passione. 

Commento


Mettiamola così: o c'è qualcosa che non va in me, o c'è qualcosa che non va nel romanzo. Leggo i commenti che ha ricevuto su Anobii e quasi mi esplodono le palle degli occhi dalla sorpresa! Ero ingenuamente convinta che non avesse fatto passare la costipazione solo a me! (Notare la finezza...che giro di parole per evitare di dire che fa cacare XD). Sicurissima che in molte l'avessero trovato noioso e troppo lungo, scritto orrendamente e con personaggi da schiaffoni. Invece no, io sono una mosca bianca, o pecora nera che dir si voglia. Sapete quanto ci ho messo a finirlo? 15 lunghissimi giorni...per un romance! Roba da manicomio, roba che volevo abbandonarlo, ma poi mi costringevo a continuare perché l'ho cercato - per assurdo - nell'usato e me lo sono fatto pure tenere da parte per mesi! 
Perché mi ha fatto schifo? Perchè manca di naturalezza. Quando mai due individui così cretini si trovano e si innamorano, nonché vissero felici e contenti? Lui: Matthew, nato nobilissimo, povera creatura ha una strana malattia non meglio definita che lo rende pazzo. La sfiga nella sfiga vuole che abbia uno zio tutore psicopatico peggio di lui, che lo mura vivo in una casa di campagna. Cresce bello e forte, ma pazzo e senza palle, genio della botanica, dalle maniere perfette, anche se viene seviziato dal personale. Non puzza di controsenso? Lei: Grace, nata nobilissima, causa coglioneria acutissima decide di abbandonare un roseo avvenire per sposare un visionario vecchio e schifoso che la sottomette e al costringe a spalare letame. Morto il vecchiaccio viene scambiata per una battona, rapita e spedita alla casa dello squilibrato per 'saziare' i suoi ardori giovanili ed essere eliminata dopo l'utilizzo. Cosa potrà mai succedere dopo? Ma lui si innamora di lei che a sua volta di innamora di lui! Un amore clandestino, perché se gli aguzzini scoprono che fanno cose poi son dolori, e anche molto tormentato perché la separazione è sicura ed imminente. Il resto è storia...o spoiler quindi non lo commento. Tanto avete capito che non mi è piaciuto, no? Sembrava una favoletta scritta da una ragazzina (senza offesa), senza profondità, senza spontaneità con una trama sviluppata maluccio e a tratti anche assurda. Ci ho buttato via un sacco di tempo, solo per arrivare alla fine e poter cancellare definitivamente la Campbell dalla mia lista acquisti. Sorry Anna, ma you and me...non s'ha da fare.

Nessun commento: