19 dicembre 2011

Sabrina Jeffries
Tra le braccia di un principe

Serie Fratellanza Reale 1
Titolo originale In the Prince's bed

Trama
Lord Alexander Black, conte di Iversley e figlio illegittimo del principe del Galles, ha un doppio problema: sentimentale e finanziario. Deve impalmare un’ereditiera prima che la notizia del dissesto finanziario in cui si trova raggiunga Londra.
La prescelta è Katherine Merivale, nel cui cuore il fascino del conte di Iversley non tarda a far breccia. Ma, inaspettatamente, Katherine scopre le mire di Alexander. Potrà ancora fidarsi di lui?





Commento
***spoilers***
Primo romanzo di una trilogia, racconta la storia del primo tra i fratellastri, Alec. In generale la storia è molto carina, scorre bene e ci sono spunti divertenti, scene hot (anche se tradotte male) e momenti abbastanza intensi. L'unica pecca è che chiunque abbia fatto la traduzione ha tagliato tutto quello che gli girava di togliere, intere frasi di descrizione durante un bacio (che alla fine rende la scena banale e troppo veloce), frasi tagliate dai pensieri dei protagonisti, dai dialoghi...senza contare la traduzione fatta con 4 vocaboli in croce: il protagonista 'ruggisce' così tante volte e in momenti così poco opportuni che sembra quasi che abbia sostituito ogni verbo che in inglese era usato con questo maledetto ruggì.
I protagonisti per fortuna sono ben delineati anche con tutti i tagli fatti, mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari. Oltre agli altri due fratellastri che avranno un loro libro, mi è piaciuto Lovelace e la madre di lei. Alec è il cosiddetto cacciatore di dote: povero in canna ma con tanti nobili propositi, infatti si vuole sposare con un'ereditiera per ristrutturare la sua casa e rendere fertili i territori, all'inizio è esattamente quello che ci si aspetta che sia, un seduttore, misterioso e schivo, divertente e molto molto sessssy, ma poi quando il rapporto tra lui e Katherine diventa 'serio' si scopre in lui una vena romantica e 'morbidosa'. Katherine è invece una specie di stranezza per la sua epoca: ha i capelli rossi ed è troppo magra, all'inizio è convinta che Lovelace sia il suo futuro sposo anche se lo sconvolge ogni due per tre quando lui evita ogni tipo di contatto mentre lei vuole essere baciata, e ovviamente, a causa di questa sua smania di avventura cade nelle grinfie di Alec, prima perché non riesce a resistere e viene sedotta e poi perché si è veramente innamorata di lui. La parte finale, quando lei scopre che Alec è un cacciatore di dote e tutta la riconciliazione tra i due, viene trattata frettolosamente, anche se non ricordo se nell'originale fosse veramente così. 
Nota: in 6 pagine ho trovato così tante frasi tagliate che mi è venuta una tristezza addosso che ho smesso subito di confrontarli.

Nessun commento: