20 dicembre 2011

Sabrina Jeffries
Al piacere del principe

Serie Fratellanza Reale 2
Titolo originale To Pleasure a Prince

Trama
Lady Regina decide di avvicinare lo schivo e solitario visconte Marcus North, figlio illegittimo del Principe Reggente. Il suo scopo: favorire il corteggiamento del proprio fratello nei confronti della sorella di Marcus, che osteggia quella relazione. Al cospetto della bellissima Regina, Marcus non può che capitolare. Ma a un prezzo: che Regina accetti le sue focose attenzioni. 






Commento
Forse è arrivato il miracoloso momento in cui una serie viene iniziata con ordine e finita nel giro di poco tempo? Dopo la prima uscita della Trilogia della Fratellanza Reale con 'Tra le braccia di un Principe' a Dicembre, mi aspettavo quasi di dover aspettare anni per leggere il secondo episodio con protagonista il secondo dei fratellastri, Marcus. Invece la Mondadori lo ha proposto questo mese a distanza di soli due mesi dal primo. Forse ad Aprile avremo la storia di Gavin? Lo spero sinceramente!
Questo secondo episodio della serie è incentrato su Marcus, il visconte Dragone che si è autoescluso dalla società per bene a causa di un brutto litigio con sua madre e il suo amante, il Principe Prinny. Da quel momento Marcus è un reietto della società, non viene accettato dai suoi pari, che lo considerano alla stregua di un mostro, e da parte sua alimenta questa convinzione comportandosi malissimo quelle poche volte che ha dei contatti con la società. Marcus non vuole fare parte di quella nobiltà che gli ha rovinato la vita, la stessa da cui arrivava la madre, infedele al padre, anche se non era il suo vero padre. Nella sua convinzione di vivere come un eremita però la sorella Louisa riesce ad aprire un varco, convincendolo grazie all'appoggio del fratellastro Iversley (protagonista del primo libro), di farla debuttare in società. Il pericolo però incombe. Perché Simon di Foxmore è così invaghito della sorella e la sua amicizia con Prinny è solo una coincidenza o parte di un piano per corrompere Louisa? Marcus trova il modo di partecipare alla vita di società attraverso la sorella di Foxmore, la bella Regina, chiamata da tutti la Dame sans merci, nota per aver rifiutato innumerevoli proposte di matrimonio. Il loro accordo è frutto di un ricatto a doppio taglio: Regina ottiene da Marcus il permesso per il fratello Simon di corteggiare Louisa, mentre Marcus ottiene la possibilità di corteggiare Regina in pubblico, avendo così anche la possibilità di controllare con i suoi occhi la sorella.
Il loro accordo sfocia in passione: Regina, pur sfiancata dalla scontrosità di Marcus, non può fare a meno di trovarlo sempre più affascinante e dopo tutto non così bestia come si dice, mentre Marcus, giorno dopo giorno, si ritrova sempre più ammaliato dalla bella Regina, che oltre ad essere bella è anche molto intelligente. I due passano buona parte del tempo a pizzicarsi e a litigare, per poi fare pace in modi meno 'violenti', ma i loro battibecchi non sono noiosi, ma quasi necessari per portare avanti l'intricata trama. Entrambi i personaggi sono molto forti, Marcus è grande, grosso, scontroso, maleducato ma anche tenero nei giusti momenti, Regina sebbene abbia le sue debolezze, è un'eroina con le palle, non si lascia abbindolare dalle dicerie e prende l'orso per la collottola. D'altronde per un personaggio maschile come Marcus un'eroina tutta moine e debolezze non sarebbe stata adatta, per essere un rapporto credibile ci voleva una donna che non si facesse intimidire, ed infatti così è stato: Regina ha le noccioline quadrate quasi quanto Marcus ed è per questo che stanno tanto bene assieme.
La storia è carina, un po' più seria rispetto al primo romanzo della serie e tutta basata sul presunto piano del diabolico Prinny, che poi alla fine sembra un vecchio orsacchiotto, e sulla sua volontà di rovinare la virginale e pura Louisa. In realtà il cattivo, se così si può chiamare, non è il Principe, ma il fratello di Regina, un bellimbusto rigido ed egoista che raggira la poveretta per ottenere una carica importante da Prinny. Alla fine non si capisce bene se Simon sia davvero interessato o meno a Louisa, ma è sicuro che è più attratto dalla sua futura carriera che da lei. Sono molto presenti anche i protagonisti del primo romanzo, e ogni tanto compare anche Gavin che sarà protagonista del terzo romanzo. Speriamo solo di non dover aspettare anni, ma solo mesi, per leggerlo!

Nessun commento: