19 dicembre 2011

Rexanne Becnel
Amore zingaro

Titolo originale Dangerous to love

Trama
Ivan Thornton, conte di Westcott, ha avuto un’infanzia oscura: allontanato dalla madre gitana è stato educato in collegio. Una volta preso il posto che gli spetta in società, è determinato a non cedere ai sentimenti.
Ma l’incontro con Lucy sconvolge il suo cuore. Oltre a desiderarla, il conte gitano si accorgerà di amarla. Davvero nella sua vita non c’è posto per l’amore?







Commento
Dopo il trauma della Goodman leggere una chicca come questo romanzo non mi poteva fare che bene. Davvero bello, intenso, coinvolgente e alla fine appagante. Per le amanti degli eroi bastardi, Ivan è decisamente uno di quei tipi...cresciuto solo e disprezzato da tutti per le sue origini zingare è diventato un uomo il cui unico scopo è farla pagare a sua nonna, che lo aveva rilegato in un collegio per i figli illegittimi, praticamente lasciandolo da solo per tutta la sua vita. Lucy, la protagonista, non è più giovanissima, ha un carattere forte ed ha i piedi piantati bene in terra. Ma quando incontra lui... zac!...fulminata. Lo ammetto che in quella scena del loro primo incontro sono rimasta stordita dall'entrata di Ivan come la protagonista. Ammazza...che carisma (per non dire altro), davvero un bel personaggio maschile, di quelli che ti fanno pensare 'ma quanto sei bastardo' ma poi ti fanno sospirare...aaaaaaah...*_* ok basta. Mi è piaciuto molto lo sviluppo della storia, le premesse erano ben fatte e il loro rapporto era un crescendo che è ovviamente culminato alla fine. Sono stati ben sviluppati anche i personaggi secondari: la nonna era una forza della natura, una persona rigida fuori ma vulcanica dentro, mi è stata subito molto simpatica, idem per gli amici bastardi di Ivan (si pure loro di nome e di fatto), tutti gli altri erano di minore importanza ma non per questo meno ben riusciti. Insomma un romanzo davvero da gustare e da tenere tra i preferiti. Ho fatto bene a seguire i consigli delle Roselle.

Nessun commento: