5 dicembre 2011

Lynsay Sands
The Key

Trama

Willing to do anything to escape a depraved baron who seeks her lands, Iliana Wildwood flees to the Highlands and is wed to Duncan, laird of Dunbar Castle.
The virile warrior makes her weak in the knees, but she must keep her secretssafe and thwarts her husband's advances. But soon he begins a sensual assaultthat counters her intentions.







Commento
Romance storico di un'autrice molto divertente. La protagonista deve sposarsi per aiutare la madre a scappare da un pazzo violento che vuole le loro terre e i loro soldi e che non ci pensa due volte a pestarle a sangue. Ma Iliana si ritrova a dover sposare uno scozzese il cui senso dell'igiene è inesistente: si lava due volte all'anno e non ne vuole sentire di farsi un bagno o di cambiarsi i vestiti (che più sporchi sono meglio è), Iliana cerca di convincere il marito a lavarsi, ma lui nulla, non cede e lei proprio non ce la fa poverella, nemmeno quando devono consumare il matrimonio e soprattutto allora Iliana non riesce a sostenere il puzzo del marito. Quindi ricorre al ricatto: indossa una cintura di castità e non la toglierà finché il marito non si laverà. Lui ci rimane male poverino, perché proprio non si rende conto che puzza da morire, ma cambierà presto idea quando Iliana cade in una montagna di letame e si fa trovare a letto senza essersi lavata: allora Duncan rimane altrettanto male quando si rende conto che non riesce ad avvicinarsi perché la moglie puzza e che la preferiva quando invece profumava di rose. Dopo una serie di peripezie causate dal pazzo maniaco, i due scoprono di amarsi e che dopotutto un bagno non cambierà certo la vita! La Sands è molto brava a scrivere, ha uno stile scorrevole e molto divertente, non mancano le battute e le situazioni comiche intervallate da le classiche scene d'amore, che per fortuna non sono mai troppe o troppo dilungate. Un buon romanzo d'amore che farà divertire e passare qualche ora senza pretese.

3 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Mira! Vedo che sei migrata!!! Hai messo pure il template con gli uccellini ^^

Miraphora ha detto...

Si...sto traslocando. Certo che Splinder non me la doveva fare >_> è un lavoro lunghissimo :(

SilviaLeggiamo ha detto...

Ma non me lo dire, anch'io sono (per ora) lì...
T_T ma per fortuna le recensioni le ho sul sito. Che stress!